Gregorio Rega: da The Voice of Italy al nuovo singolo

Gregorio Rega passa dall’esperienza televisiva al debutto da protagonista nel mondo della musica, con il nuovo singolo composto a quattro mani con i Profugy.

Il giovanissimo cantante Gregorio Rega ha appena firmato insieme ai Profugy e Giulia Olivieri l’intensa e poetica “Paura d”o mare“, pubblicata lo scorso 3 settembre e subito accolta con entusiasmo dal pubblico.

Gregorio Rega è una giovanissima promessa del vivaio campano ormai confermata con una presenza costante nello show biz che conta. Conosciuto dal grande pubblico per la partecipazione al talent musicale The Voice Of Italy dal quale ha preso decisamente il volo, Rega è in pianta stabile al fianco di Noemi da oltre un anno accompagnandola come corista in tutti i suoi concerti. Un’esperienza che lo ha indubbiamente formato, permettendogli di acquisire nuove competenze musicali e di entrare in contatto con realtà musicali concrete che hanno ulteriormente accresciuto la sua voglia di “vivere di musica”.

Dopo un’estate ricca di soddisfazioni e grandi date live tra le quali il Coca Cola Summer Fest ed il Premio Gaber di Forte dei Marmi, il vocalist originario della Provincia napoletana presta adesso la sua voce ed il suo estro creativo ai Profugy, collettivo musicale nato nel 2010 che dopo il bell’esordio del 2015 dal titolo “La nostra comunità”, pubblica adesso un brano romantico e malinconico ma che allo stesso tempo non disdegna melodie suadenti e coinvolgenti.

“Paura d’ ‘o mare” vede, oltre ai Profugy e a Gregorio Rega, la partecipazione della bella e brava Giulia Olivieri che attraverso un’interpretazione personale e d’impatto, aggiunge quel pizzico di raffinatezza ed intensità emotiva di cui il brano aveva bisogno. Produzione ben riuscita e confezionata. Ascolto consigliatissimo a tutti gli appassionati di buona musica. La concreta testimonianza che il talento, quello vero, alla fine trova sempre uno spazio per emergere e mostrarsi.

 

Link al brano: https://www.youtube.com/watch?v=zR9b7SNHZWs

Per maggiori informazioni sui Profugy: https://www.facebook.com/iProfugy/?fref=ts

Per maggiori informazioni su Greg Rega: https://www.facebook.com/regagregorio/

Exit mobile version