Il Grande Fratello Vip 2 è iniziato con un botto… di capricci. Cristiano Malgioglio tra mascherine per la polvere e letti solo per lui ha dato il meglio di sé in pochi istanti già entrati nel mondo del trash. Simona Izzo vuole: la sua acqua, le sue sigarette e suo marito! Perché vivono in simbiosi e non può fare a meno di lui. Cristiano rincara la dose e vuole parlare, dopo poche ore dal suo ingresso nella casa, con il Grande Fratello. Lo chiama a gran voce, ma la risposta si fa attendere.
Serena Grandi – presentata da Ilary Blasy come vincitrice di un premio Oscar(?)! – ricorda a tutti il suo fascino in grado di stendere migliaia di uomini. Carmen Di Pietro – vittima di uno scherzo innocuo – sembra quasi la più saggia. Le danno della milf e lei candidamente risponde di essere semplicemente una donna.
In studio c’è Alfonso Signorini, provocatore per mestiere e forse anche per vocazione. Ilary Blasi, bionda e bellissima, fa ciò che deve fare: presentare la finzione come se fosse vera. Il trash è quasi servito. All’appello nella nuova casa del GFVIP non mancano nemmeno i fratelli Rodriguez – Cecilia e Jeremias – consanguinei della più famosa Belen. E mentre la modella sudamericana guadagna milioni, senza aver bisogno di partecipare nuovamente ad un reality, i parenti “poveri” provano a farsi conoscere. Ci riusciranno? Questione di trash! Vedremo cosa sapranno fare. Marco Predolin, volto noto degli anni ottanta, racconta le sue disavventure con l’alcol test e la sua esperienza con i lavori socialmente utili.
Ques’anno i Vip sono un po’ più Vip del solito. Daniele Bossari, Lorenzo Flaherty e Aida Yespica arricchiscono il cast di questa edizione all’apparenza più interessante della prima. Almeno per il momento. I volti meno noti ci sono: un figlio d’arte, una modella e un modello. Faranno anche loro i capricci? O cercheranno di farsi notare in un altro modo?
Finita la trasmissione i Vip, divisi in due squadre, si sono messi a tavola… la cena è servita. E c’è cibo in abbondanza anche per chi vuole nutrirsi di trash. Il Grande Fratello, da questo punto di vista, è un pasto completo.
Luca Foglia Leveque