Google Tilt Brush – Ebbene Si! Miei cari artisti o architetti è giunto finalmente il momento grazie a questa nuova app targata Google di disegnare a mano libera in 3D.
Come sia possibile una cosa simile ?
Il Gigante di Mountain View ve lo riassume cosi :
Ciò che si vede nel video sicuramente non è tantissimo ma rende benissimo l’idea del prodotto finale.
Google Tilt Brush è un applicativo mobile in grado, grazie alla perfetta combinazione del supporto per la realtà virtuale HTC Vive, di ricreare una stanza di lavoro.
Google Tilt Brush ci permette di utilizzare svariati materiali pennelli e colori all’interno della sua stanza lavorativa, permettendoci di disegnare in dimensioni reali. Questa caratteristica lascia presagire a Google che una volta ultimata la beta potrebbe ritagliarsi uno spazio importante anche in alcuni settori professionali.
Da quanto lo spot vi lascia vedere, diversi artisti e professionisti hanno potuto testare l’applicativo su HTC Vive, rimanendone davvero strabiliati dei risultati ottenuti.
Google ancora una volta torna a far parlare di se con un applicativo molto funzionale, all’interno del mondo della realtà virtuale, che sempre di più sembra affermarsi.