Gli uomini sono le nuove donne

“La guerra dei sessi è terminata con la sconfitta del maschio. Per non estinguesi, i vinti si sono mimetizzati con il popolo vincitore. Ecco perché gli uomini sono le nuove donne”. Questa è la foto che campeggia sopra la pagina facebook Gli uomini sono le nuove donne. Su questa pagina ci sono tantissime donne che si lamentano che l’uomo di oggi non è più quello di una volta, incomincia a prendere le sembianze femminili. Se prima il motto era “l’omo adda puzza” ora la doccia e l’estetista sono i migliori amici, e questo sembrerebbe non andare bene.

Ci sono cose che devono rimanere femminili, cose che alle donne non vanno proprio giù. Scorrendo la pagina Gli uomini sono le nuove donne si leggono molte testimonianze di quello che fa infuriare il gentil sesso, che gentil non pare. Claudia dice di aver aspettato per 20 minuti il suo uomo perché non gli venivano i risvoltini uguali. Se Claudia avesse bastonato il suo uomo sarebbe stata legittima difesa, i risvoltini effettivamente sono inguardabili. Se si fosse arrabbiata per i 20 minuti sta esagerando, non voglio dire la solita frase fatta questo è il prezzo della parità visto che credo che sia una cosa sacrosanta e non ci sia un prezzo da pagare. Credo però nella giustizia divina. Visto che sono riuscito a prendere il diploma, la patente e la laurea mentre aspettavo le mie consorti cara Claudia troppa acqua sotto i ponti deve passare per riequilibrare il mondo.

Il punto più dolente di tutta la pagina è l’intraprendenza. Prima era l’uomo a prendere l’iniziativa e a non tirarsi mai indietro e le donne sembravano disprezzare mentre evidentemente ne erano attratte, adesso il testimone è passato di mano e l’intraprendenza ce l’hanno le donne e ora è il maschio a scappare; l’unica differenza è che l’uomo questa cosa non la capisce proprio. Le testimonianze raccontano di lei che chiede a lui di salire e lui rifiuta perché ha sonno, oppure lei invita lui a vedere un film e si presenta in babydoll e lui il film lo guarda veramente, lui che rifiuta perché si sente gonfio o non è passato dall’estetista. Questo è un punto molto delicato su cui non è carino ironizzare. L’intraprendenza femminile mette in soggezione l’uomo, il maschietto si sente braccato, non ha il controllo sulla situazione e un eventuale defaillance sarebbe un trauma enorme. Questo non giustifica la frigidità degli uomini descritti dalla pagina Gli uomini sono le nuove donne, però ci può essere un po’ di comprensione. L’uomo nasce con il mito di essere cacciatore se lo trasformi in preda perde la sua sicurezza e incomincia inventare scuse, è solo paura.

L’ultimo punto che rende un uomo una donna sarebbe che non è più galante e si fa offrire le cene, si fa venire a prendere, ecc. Come prima tralascio i luoghi comuni però ribadisco la giustizia divina. Con i soldi spesi adesso avrei una villa a Cuba, un cappello di panama, un sigaro e ozierei per il resto della mia vita. Quindi un po’ per uno non fa male a nessuno. E poi del lato economico è tanto cafone parlarne. Care donne voi avete ragione su tutto ma a tutto c’è una spiegazione, se non la trovate vi dico che la sfiga esiste e sicuramente avete trovato quello sbagliato.

Claudio D’Adamo

Exit mobile version