Gli OneRepublic si dicono fan sfegatati di Alessandra Amoroso. È un po’ come dire che Rihanna ascolta costantemente la musica di Lorenzo Fragola. Sembra tutto così insolito, eppure non lo è.
Sappiamo bene che i talent show condotti dalla regina della TV italiana, Maria De Filippi, continuano imperterriti a riscuotere un successo senza età. “Amici” ha sfornato talenti, lanciato i vincitori delle ultime edizioni di Sanremo, fatto conoscere nuove realtà musicali ai giovani e non.
La corsa di Alessandra Amoroso sembra non voler raggiungere una meta precisa, sembra percorrere una scia inarrestabile che trafigge ed ha trafitto il cuore ed i sentimenti di tutto il mondo.
Ricordo ancora la prima volta in cui la sentii cantare ad “Amici” era il 2008 (se la memoria non m’inganna). Alessandra face il suo ingresso sorridente, aveva i capelli lunghissimi, mossi e un sorriso splendente, ricordo il brano che cantò: Alicia Keys – If i ain’t got you.
Mi piacque da morire il suo timbro, ma soprattutto il modo così naturale in cui riusciva ad emozionare il pubblico.
Da allora ad oggi ne è passata di strada, dopo la pubblicazione di cinque album studio ,un album dal vivo, un EP e 20 singoli, la FIMI certifica le sue vendite complessive per più di 1.145.000 copie. Alessandra, adesso, è un artista affermata e di talento.
Ma torniamo agli OneRepublic. La band famosissima grazie al successo di “Apologize” ha condiviso sul proprio account ufficiale Twitter il video di “Stupendo fino a qui”, commentando le doti di Alessandra “Sono rapito dalla voce e dalla melodia di questa cantante italiana”.
Come Biasimarli?
La risposta di Alessandra non ha faticato ad arrivare, “I can’t believe, it’s amazing! Thank you so much. I’m overweldem with joi, thank you again!” (Non posso crederci, è incredibile! Grazie mille, sono sopraffatta dalla gioia, grazie ancora!)
Gli OneRepublic attualmente si preparano all’arrivo del loro album “più divertente” con featuring d’eccezione come Peter Gabriel e Pharrell Williams… un disco che forse uscirà in autunno ma che ad anticiparlo ci pensa ‘Wherever I Go’, un brano lontano dal nuovo sound. “E’ solo un antipasto: mi sono lasciato ispirare dai temi di ‘Every Breath You Take’ dei Police e dalle melodie giocose dei Miike Snow, volevo che parlasse di un amore ossessivo, le canzoni d’amore che si ascoltano in radio mi annoiano subito“ ha detto Ryan Tedder leader dei OneRepublic durante la conferenza stampa in Italia.
Complimenti ad Alessandra Amoroso, chissà se ci aspetta qualche duetto con i OneRepublic?