Gli imperdibili del 2018: i film più attesi al cinema

I film più attesi al cinema nel 2018

Un nuovo anno è iniziato ed anche al cinema c’è una ventata di novità. Tra supereroi, reboot, politica, storie d’amore e fantascienza, ve ne è per ogni gusto. Quali sono però le pellicole più attese del 2018? Eccone qui alcune che vi faranno venir voglia di prenotare un posto in sala cinema.

Il mese di gennaio inizia con Jumanji-benvenuti nella giungla”.  Dal 1 gennaio è possibile tornare a Jumanji. Anche se non sarà mai come l’originale, il nuovo cast capeggiato da The Rock, si ritroverà nella stessa giungla in cui fu intrappolato per 26 anni Alan Parrish prima di essere riportato indietro. Non siamo più negli anni 90 ma nel 2000, niente gioco da tavolo ma un videogame di cui saranno protagonisti dei ragazzi alle prese con le insidie della giungla.

Il 18 gennaio invece, diretto da Joe Wright, nelle sale sarà possibile vedere “L’ora più buia”. Gary Oldman si supera e interpreta Winston Churchill. Il racconto è quello di un Inghilterra agli esordi della seconda guerra mondiale dove il neo primo ministro dovrà prendere le difficili decisioni di combattere il nazismo.

Il mese di febbraio inizia con “The post”. Dal primo del mese nelle sale un film con un cast d’eccezione (Maryl Streep, tom hanks tra gli altri) e con la regia di Spielberg. Siamo a Nw York nel 1971 ai tempi in cui il Nwe York times diffuse documenti segreti, i Pentagon papers che svelarono le bugie della presidenza Lyndon B. Johnson sulla guerra in Vietnam.

L’8 febbraio tornano Mister Grey e Anastasia Stelle con il terzo atto della trilogia di Cinquanta sfumature, questa volta tinte di rosso. Vedremo i protagonisti che coronano la loro storia con il matrimonio. Non mancheranno passione, sessualità e a rendere il tutto più eccitante ci saranno intrighi e vendette che complicheranno la vita dei due protagonisti.

San valentino invece si presenterà con un thriller che racconta di un legame tra una donna affetta da mutismo e una creatura anfibia. E’ questa la trama di The shape of water, definita la fiaba dark di Guillermo de Toro, vincitore del Leone d’Oro a Venezia.




Il 25 aprile tornano i supereroi della Marvel con il primo capitolo della lotta tra Avengers e Thanos, “Avengers-infinity war”. Sarà il primo film ad essere girato in formato Imax, quindi con una risoluzione superiore rispetto ai sistemi convenzionali. Una tecnica forse usata per rendere ancora più accattivante la lotta tra gli eroi che intrecceranno i loro destini con i Guardiani della Galassia. Tutto per il possesso delle gemme dell’infinito che garantiscono il dominio dell’universo.

Maggio è invece il mese per i fan di Star Wars. Il 23 infatti uscirà “Solo: a star wars story”.  Si tratta del secondo spin off della trilogia e il focus sarà centrato sulla gioventù del pilota più amato della galassia: Han Solo. Il racconto verterà sulle avventure di Han molto tempo prima del suo incontro con Luke Skywalker e gli altri Jedi quando era ancora un giovane contrabbandiere che doveva costruirsi un destino: incontrare Chewbecca e girare per le galassie a bordo della sua fedele Millennium Falcon.

film 2018

Se siete amanti dell’azione invece non potrete perdervi “M:I 6 mission impossible”. Dal 26 luglio nelle sale ritornano le peripezie di Ethan Hunt interpretato come sempre da Tom Cruise, alle prese con il dover salvare il mondo. New entry nel cast attori come Henry Cavill, già spia in Operazione Uncle e Vanessa Kirby che interpreta la sorella di Elisabetta II in The Crown.

Per i più piccoli invece un grande seguito è “Gli incredibili 2”. Il film d’animazione che racconta le vicende di una “normale” famiglia di supereroi arriverà nelle sale il 19 settembre. Alla regia c’è Brad Bird che aveva già diretto il film precedente e che torna in casa Pixar con il secondo capitolo delle avventure della famiglia incredibile che dovrà affrontare un nuovo cattivo, the underminer.

A Novembre si ritorna nel mondo della magia con il seguito di Animali Fantastici. Il sottotitolo è “I crimini di Grindelwald” e si attende il secondo capitolo dello spinoff soprattutto per vedere l’interpretazione di Johnny Depp e Jude Law nei panni dei due dei più grandi maghi usciti dalla penna della Rowling: Grindelwald e Silente.

Tra gli altri film più attesi abbiamo “Loro” diretto da Sorrentino incentrato su Silvio Berlusconi,“First Man” dal regista di “La la land” Damien Chazelle, che racconterà del primo uomo sulla luna, “Acqua man” il cui protagonista sarà forse il motivo per cui in molti vorranno guardare la pellicola di James Van. L’attore principale è infatti Jason Momoa già visto in Game of Thrones.

Rosiello Silvia

 

Exit mobile version