Chi è Gessica Notaro?
Gessica Notaro inizia la sua carriera nel 2007 con la conquista del titolo di Miss Romagna. Grazie a questa esperienza le si sono aperte le porte per la finale di Miss Italia. Successivamente, partecipò come cantante alle selezioni di Amici per poi diventare ballerina a Quelli che il calcio. Recentemente ha lavorato presso l’Acquario di Rimini come istruttrice. Le è sempre piaciuta cantare (specialmente in lingua spagnola) e non ha perso mai l’occasione per mettersi in mostra.
L’aggressione da parte del compagno capoverdiano
L’aggressione è avvenuta il 10 gennaio sotto casa della ragazza (dove il compagno le ha teso un imboscata sfigurandola con l’acido). Gessica Notaro fu immediatamente ricoverata all’ospedale Bufalini di Cesena ( in quanto riportò gravi danni sul corpo). Dopo un maldestro tentativo di fuga, Edson Tavares (il compagno) venne arrestato dalla polizia. Numerosi sono stati i messaggi di solidarietà inviati sul suo profilo Facebook dove la ragazza ha subito espresso riconoscenza. Il 21 febbraio, la ragazza ha postato un messaggio comunicando la sua situazione e la sua prognosi.
Ciao a tutti😊 É passata solo una settimana dall’ intervento all’ occhio sinistro, i dottori dicono che è andato tutto bene, però ancora non so dirvi se riesco a vedere meglio di prima perché l’occhio dovrà rimanere chiuso e bendato per un bel po’ di tempo.. forse addirittura per un paio di mesi. Purtroppo per questo motivo non riuscirò a rispondere a tutti i vostri messaggi.. ci ho provato ma è un enorme sforzo per l’occhio destro. Comunque grazie ancora a tutti x i bellissimi messaggi, in una circostanza così assurda mi state regalando delle emozioni veramente forti.❤️vi voglio tanto bene❤️ Gessica
La trasmissione del 20 aprile al Maurizio Costanzo Show: ecco come mi ha ridotto, ecco il mio volto ora
Gessica Notaro ha scelto la trasmissione di Mediaset per raccontare a tutti ciò che le è successo. Con un atto di coraggio ha sfogato la sua rabbia togliendosi il foulard e la protezione per il volto. Immediati gli applausi degli spettatori e del conduttore stesso. La ragazza ha fatto presente la propria rabbia ed incredulità riguardo alle decisioni prese dal Gip di Rimini: Edson Tavares era già stato denunciato in passato per aver arrecato danni alla ragazza ma, nonostante la richiesta di arresto da parte della procura, il Gip (a quel tempo) dispose solamente il divieto di avvicinarsi alla ragazza. Il ministro della Giustizia Andrea Orlando è intervenuto telefonicamente annunciando che riceverà Gessica al più presto.
MARCO GALLETTI