The Gentlemen: news sul nuovo film di Guy Ritchie

Guy Ritchie ha chiuso il suo periodo da regista di kolossal con il live action di Aladdin firmato Disney e ha ben pensato di ritornare nella sua Londra per la commedia-thriller The Gentlemen: la miscela di cockney accent, ironia inglese e mondo del crimine aveva fatto la sua fortuna fin dai tempi di Lock and Stock, con Jason Statham.

Anche questa volta Ritchie non si è fatto mancare nulla in fatto di star, avendo preso nel cast il premio Oscar Matthew McConaughey, la Michelle Dockery di Downton Abbey, Colin Farrell in completa tenuta cockney (con gli abiti di Guy Ritchie stesso) e uno Hugh Grant inedito.

Attori di prim’ordine per un ritorno in casa, si direbbe, che ha generato sia entusiasmo tra i fan di Ritchie che profonda ironia tra i critici, come s’è ben visto dall’articolo sul Guardian di Stuart Heritage: The Gentlemen trailer – how ridiculous can Guy Ritchie’s new movie get?

C’è tanta marijuana in The Gentlemen ed è proprio la “Maria” a scatenare la lotta al potere per la successione nell’impero dello spaccio che Mickey Pearson (McConaughey) ha mantenuto per una vita e che ora il mondo criminale londinese vuole soffiargli da sotto i piedi.





Le riprese sono iniziate nel Novembre 2018 nel Regno Unito e uscirà in Gran Bretagna a Capodanno, in America il 24 gennaio. Il 2020 sarà un anno ricco per Ritchie: sta tuttora filmando il film Cash Truck in cui potrà avere sotto la sua regia Statham che proprio con lui ha esordito al cinema.

Il film è il remake del francese del 2004 Le Convoyeur con il premio Oscar Jean Dujardin, di Nicolas Boukhrief. Nel cast del film anche Scott Eastwood e Josh Hartnett (il licantropo innamorato di Eva Green in Penny Dreadful).

Il film è stato girato tra Los Angeles e Londra e sarà distribuito dalla Metro-Goldwyn Mayer.

Antonio Canzoniere

Exit mobile version