La vendetta dei Lannister
Lasciando il Nord, ad Approdo del Re, Cersei ancora una volta mostra la sua perfidia. Euron Greyjoy, dopo l’attacco alle navi dei suoi nipoti, entra nella città acclamato dalla folla e portando con sè le due superstiti dei Martell. La donna, colpita dalla sua fedeltà, gli concede il comando della flotta marina mentre Jamie sarà a capo dell’esercito e intanto imprigiona Ellaria e sua figlia che probabilmente morirà avvelenata, pagando per la morte di Myrcella.
Se nei primi due episodi i Lannister non sapevano bene che pesci prendere a causa dei nemici circostanti, in questo episodio hanno tutti le idee chiare. Tyrion infatti dopo aver dispensato consigli a Jon e Daenerys, offre un modo per attaccare Castel Granito in modo inaspettato: la flotta degli immacolati entra infatti dalle fogne e sconfigge i Lannister che presidiavano il castello.
Non tutti però sono li. Il vero esercito è sotto il comando di Jamie, che sulle note della ormai famosa “Rains of Castamare” si reca da Lady Olenna. L’episodio si conclude con la morte dell’unica Tyrell ancora in vita, che da addio a Jamie bevendo un bicchiere di vino avvelenato, pronunciando le ultime parole: è stata lei ad uccidere Joffrey.
Un episodio dunque pieno di colpi di scena. Si entra sempre più nel vivo in attesa delle prossime puntate. Come andrà a finire?
Rosiello Silvia