Il piccolo Jacob è stato portato via da un colpo di pistola. I suoi supereroi preferiti gli rendono omaggio nel giorno del funerale
Jacob Hall, un bimbo di sei anni, era a scuola quando è stato coinvolto in una sparatoria. Tutto questo avveniva nel South Carolina. Il piccolo Jacob è stato colpito da un proiettile all’arteria femorale. Il colpo è stato esploso da un 14enne che prima di fare irruzione nella scuola aveva ucciso suo padre. Dopo tre giorni di agonia in ospedale il bimbo non ce l’ha fatta. A dargli un ultimo saluto c’erano tutti i supereroi che lui tanto amava.
Frequentava la Townville Elementary School e sorrideva. Jacob sorrideva sempre e ciò lo testimoniano le sue foto presenti in rete. Come molti, se non tutti i bimbi della sua età, Jacob adorava i supereroi e per questo i suoi genitori hanno deciso di organizzare un funerale a tema.
Oltre 1500 persone nei loro costumi hanno salutato il piccolo, vestito anche lui da Batman. C’erano proprio tutti, da Superman a Capitan America, da Wonder Woman alle Tartarughe Ninja, da Hulk ai Power Rangers. Anche la sua mamma per l’occasione ha indossato un costume: Robin. Tutto ciò perché “Ci saranno tanti bambini e non voglio che per loro sia spaventoso“, così aveva detto mamma Renae.
Una vita spazzata via da un raptus di follia. Un bambino più grande che impugna un’arma e uccide un altro bambino. Le tragedie di un mondo sregolato a anomico. Una vita in meno sulla terra e insieme a lei tanti sorrisi si sono spenti. Come potrà tornare a sorridere una mamma a cui il proprio bimbo è stato rapito da un destino crudele e violento?
Come si è detto: “Jacob era un bambino indulgente. Quel che gli è successo lui l’ha già perdonato“. Indispensabile è riflettere se il perdono sia per tutti.