I bambini di tutto il mondo aspettano l’uscita di Frozen 2 e di tanti altri capolavori Disney
La magica Elsa, una nuova visione del Re Leone, l’ultimo capitolo della saga di Star Wars e Indiana Jones sono in uscita
Sono trascorsi ormai quattro anni dal debutto nelle sale della Regina Elsa e della Principessa Anna. Da quel lontano 2013, il cartone animato dedicato alla magia del ghiaccio continua a incantare il mondo. Tra bambine travestite da Elsa, bambini da Olaf e mamme stanche di ascoltare sempre le stesse canzoni arriva la svolta! L’uscita di Frozen 2 è segnata per il 27 novembre 2019.
Cover Let It Go, tratto da Frozen
Frozen 2
Le anticipazioni e indiscrezioni sulla nuova pellicola Disney sono ancora poche. Si parla finalmente di un amore per Elsa. Le speranze di alcuni, che avrebbero voluto Elsa protagonista di un amore lesbo, sembrano essere state accantonate. Nel nuovo film si pensa possano essere tracciate le origini del dono magico della Regina di ghiaccio. Tutti sperano di rivedere, oltre alle sorelle protagoniste, anche Olaf e Kristoff. Si pensa anche a un possibile ritorno del principe Hans, il cattivo della storia. Nonostante il chiacchiericcio sia già consistente, nessuna di questa ipotesi è stata confermata dalla casa di produzione.
Il musical de Il Re Leone
Tutti i capolavori Disney: al cinema anche il Live Action de Il Re Leone
Oltre a Frozen 2, il calendario Disney è ricco di avvenimenti. Dall’ultimo appuntamento con la saga di Star Wars: Episodio IX del 24 maggio 2019, al remake live action de Il Re Leone previsto per il 19 luglio dello stesso anno.
Atteso anche Indiana Jones 5, il 10 luglio 2020. Questi sono solo alcuni dei film che compariranno nelle sale cinematografiche entro il 2021. Il calendario reso noto conta 39 film in uscita, alcuni dei quali ancora senza nome.
I bambini sono trepidanti, ansiosi ed entusiasti di correre al cinema. Con loro, di certo anche i più grandi.
Maria Giovanna Campagna