Stare al fresco senza aria condizionata si può, anche a Ferragosto

Stare al fresco senza aria condizionata si può, anche a Ferragosto

Intere giornate trascorse al centro commerciale con l’ aria condizionata a palla, frequenti docce fredde, ghiaccio sintetico che diventa il vostro migliore amico.

Se vi riconoscete in queste situazioni, saprete bene che possono essere tanti gli escamotage per rendere la calura estiva più sopportabile e resistere al caldo afoso dell’estate.

Negli ultimi giorni le temperature hanno subito un abbassamento da nord a sud dell’Italia, continua a rinforzarsi l’alta pressione, con un Ferragosto soleggiato e di tempo stabile.

I meteorologi prevedono però che da metà settimana il caldo tornerà sopra la media, motivo per cui è sempre bene sapere come difendersi dall’afa e dall’aria torrida.




Chi dispone dell’impianto di aria condizionata in casa non avrà certamente problemi, anzi, probabilmente lo utilizzerà giorno e notte. Ma come si può stare al fresco senza ricorrere al condizionatore?

Ecco il decalogo per creare un ambiente più fresco, evitare di impazzire tra afa e umidità, e senza aria condizionata:




Si tratta solo di alcuni suggerimenti che, sebbene piccoli, possono aiutarvi nella gestione delle alte temperature.

E per gli irriducibili del condizionatore, ricordate che secondo il Ministero della Salute la temperatura ideale in casa è di 24-25 gradi, anche quando si utilizza l’ aria condizionata.

 

Annachiara Cagnazzo 

Exit mobile version