Dolomiti Energia Trento chiama, Umana Venezia risponde. Il verdetto del Taliercio dopo due gare, conferma i pronostici di equilibrio della vigilia. Dopo ave vinto una partita a testa, domani sera si va a Trento per giocare le prossime due gare delle Finali di LegaBasket Serie A.
Gara-2: la riscossa dell’Umana Venezia
Lo shock del Taliercio dopo la vittoria a sorpresa in gara-1 della squadra di coach Buscaglia, sembra essere un ricordo lontano anche in gara-2. La squadra di Walter De Raffaele prende il largo nel match e impatta subito la serie.
Grande prova di Peric, McGee e soprattutto di MarQuez Haynes miglior realizzatore dell’incontro per l’Umana Venezia, per battere un’incerottata Dolomiti Energia Trento. La squadra di Massimo Buscaglia, non riesce a reagire alla verve realizzativa orogranata e deve fare a meno di Sutton per tutto il resto del match.
Ora la squadra bianconera, dopo la brutta sconfitta di ieri sera, ha l’occasione per rifiatare dopo le ultime sfide, recuperando al meglio i suoi uomini (su tutti il trio Craft, Shields e Hogue) in vista dell’importante sfida di gara-3.
Gara-3: Chi romperà gli indugi a Trento?
Domani sera infatti, si continuerà a fare sul serio. La serie si sposta per i prossimi due confronti in Trentino.
La squadra di Buscaglia dovrà fare a meno di Dominique Sutton, che non si è ripreso dl tutto dall’ infortunio muscolare subito ieri sera al Taliercio.
C’è grande attesa per l’orgoglio e il riscatto della squadra trentina, che fino ad ora in questi Playoff Scudetto ha perso soltanto due volte, dando la dimostrazione di essere una squadra efficace e che si esalta nelle difficoltà.
D’altro canto, l’Umana Venezia deve continuare sulla falsa riga della prestazione messa in mostra in gara-2, per avere la meglio di una squadra aggressiva e tenace come la Dolomiti Energia Trento.
Non ci resta che aspettare dunque la palla a due di domani sera alle ore 20:45. La partita sarà trasmessa per i clienti di Sky Sport e su RaiSport.
Luca Castellano