Finali Lega Basket Serie A: La Dolomiti Energia Trento travolge la Reyer Venezia e pareggia la serie

CHE SPETTACOLO AL PALATRENTO

Nella serata del pareggio serie, la Dolomiti Energia Trento da vita ad una grandissima prestazione di squadra, portandosi sul 2-2 e vincendo Gara 4 con il risultato di 78-56.

Il ritorno di Dominique Sutton è una vera e propria iniezione di fiducia per lo spogliatoio, che davanti ai propri tifosi non sbaglia la partita e trova incredibili prestazioni individuali come quelle di: Diego Flaccadori(14 punti), Toto Forray(14 punti) e Hogue Dustin(14 punti).

Coach Maurizio Buscaglia si reputa soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi e ora si prepara ad affrontare la trasferta di Gara 5, in casa della Reyer Venezia.

Dall’altra parte Walter De Raffaele è deluso per la prova della sua squadra, spigando come l’abbia vista disunita e poco attenta nella fase difensiva, errori che non si potranno assolutamente permettere in Gara 5.

LA PARTITA

PRIMO TEMPO

La partita comincia con il dominio di Trento, che guidata da Dustin Houge e Joao Gomes piazza il parziale iniziale di 22-9, costringendo la Reyer ad un difficilissimo inizio tutto in salita.

Coach De Raffaele si fa sentire nella pausa tra primo e secondo quarto, cercando di spingere i propri ragazzi verso la rimonta.

Venezia riparte bene e  si aggrappa a Stefano Tonut e Hrvoje Peric nel secondo quarto, ma la rimonta viene subito stroncata da un ottimo Flaccadori che guida la sua squadra verso il vantaggio di primo tempo, che si conclude con il risultato di 40-31.

#STEFANO TONUT
SECONDO TEMPO

La partita riprende, e le squadre sono vistosamente tese, sentono che questa partita sarà fondamentale.

La Reyer Venezia cerca di sfruttare il momento difficile di Trento, ma nonostante la vittoria per 14-15 nel terzo quarto, la differenza di punti rimane ancora tanta.

Dolomiti Energia Trento dopo aver perso il terzo quarto, torna in campo più decisa che mai e sotto i colpi di Aaron Craft e il solito Diego Flaccadori chiude la partita, per uno spettacolare 78-56, che vale il ritorno in casa di Venezia per Gara 5.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Gara 5 si giocherà Domenica 18/06/2017 alle ore 18:15, in casa della Reyer Venezia e la partita verrà trasmessa sui canali: SkySport e Raisport.

 

 

 

 

 

Exit mobile version