Family hotel, la vacanza coi bambini si può fare

Se non avete ancora pensato alla vostra vacanza, a qualche gita fuori porta, o a qualche attività da fare con i vostri bambini durante il lungo periodo natalizio, eccovi alcuni suggerimenti. Vi bastano pochi click, qualche like su Facebook e troverete tantissime idee, e moltissime informazioni al riguardo. Ormai il web offre numerosi siti e blog del settore, basta sceglierne un paio ed il gioco è fatto. Per esempio, il sito Familywelcome è un vero e proprio vulcano di idee e proposte in fatto di bambini. Non solo viaggi in Italia o all’estero, ma anche attività da fare coi propri figli, negozio online, di tutto un po’.

Familywelcome.org

Mentre, rimanendo in tema di viaggi, su bimboinviaggio si possono trovare numerose destinazioni italiane e straniere, family hotel, agriturismi e altri alloggi per tutte le tasche. Vi potete sbizzarrire nella lettura di reportages realizzati per indicarvi le migliori destinazioni ideali per famiglie, per trascorrere le vacanze con i vostri bambini in tutta serenità. Quindi non solo parchi divertimento, ma anche città d’arte, in Italia, in Europa e nei luoghi più lontani e disparati.

Per chi, invece, non avesse dimestichezza con le prenotazioni online, avesse bisogno di un aiuto, o semplicemente non avesse il tempo, può rivolgersi a siti come Personaltravels, in cui vengono proposte soluzioni di viaggio fatte su misura. Un personal travel, così è chiamato un agente in gergo turistico, è a vostra completa disposizione per la realizzazione del vostro viaggio. Una volta registratisi, si invia una richiesta. Si riceve una pagina personalizzata con tutto ciò di cui si ha bisogno. Tutte le proposte che vi vengono inviate includono: voli e trasporti, tutti gli alloggi disponibili più vicini al punto di interesse e alla zona da voi scelti, le attività di riferimento, tour, transfer e anche servizio di autonoleggio. Nella parte riservata al blog vengono proposte non solo idee per nuove destinazioni, ma anche suggerimenti pratici su come affrontare al meglio il proprio viaggio.

Allora non vi resta che scegliere la destinazione, leggere, documentarvi, e poi partire!

 

Marta Brusoni

Exit mobile version