Facebook fuori uso: il social fa parlare del suo improvviso black out!

www.edmtunes.com

Facebook impazzito! Ed a seguirlo è anche Instagram! Il tutto sembra abbia avuto inizio nel primo pomeriggio di oggi quando molti utenti, nel tentativo di accedere alla rete sociale, hanno riscontrato problemi con il caricamento delle pagine.




Non sono ancora chiari i motivi di questo improvviso “shock”  che sta paralizzando l’accesso alla versione desktop del social.

Inizialmente si è pensato ad un semplice rallentamento dei server ma sembra che il problema sia più “grave” e che si stia verificando un vero e proprio black out nel funzionamento del social.

Non solo Facebook, come detto, sembra stia subendo una paralisi bensì anche Instagram la cui proprietà è ormai del primo.

Al contrario sembra che, seppure con forti rallentamenti, le app dei due social continuino a funzionare. Chiaramente gli utenti sono già scatenati e stanno dando sfogo, con opinioni e battute rilasciate su twitter, alle proprie “proteste” nei confornti dell’improvviso mal funzionamento del social. Gli aggiornamenti sull’evolversi della vicenda piovono minuto per minuto e lasciano col fiato sospeso.




Come detto i problemi si sono riscontrati nelle prime ore del pomeriggio, per la precisione intorno alle ore 14 circa quando il mal funzionamento del social Facebook ha cominciato ad essere palpabile da parte degli utenti. Mentre i primi contraccolpi per Instagram si sono registrati intorno alle ore 17.

E’ bene inoltre precisare come il problema non sia unicamente concentrato in alcune aree bensì a livello mondiale, seppure le aree maggiormente colpite risultano comunque essere gli Stati Uniti e l’Europa.

Le novità degli ultimi minuti, e che si susseguono incessanti, sembra lascino trapelare che il problema possa essere causato da lavori di manutenzione che si stanno effettuando sulla rete ma nulla è realmente certo.

Nel frattempo gli utenti di fronte ai ripetuti falliti tentativi di accesso cominciano a pensare che il problema sia molto più grave e che siano gli hacker gli autori di questo improvviso stop che il social più noto al mondo sta vivendo.

                                                                                                                                                                              

Turi Ambrogio

Exit mobile version