F1 i risultati del GP di Monza

A vedere la griglia di partenza il pubblico assiepato sulle gradinate si sarebbe aspettato un diverso ordine di arrivo del GP di Monza: prima fila formata dalla Mercedes di Hamilton e dalla Ferrari di Raikkonen a seguire l’altra Ferrari di Vettel dopo le prove del sabato.

Vettel si piazza secondo nel GP di Monza (fonte www.forumcommunity.it)

 

A deludere il pubblico la partenza di Raikkonen che e’ rimasto fermo trovandosi alla prima curva in ultima posizione, ma che e’ stato capace di vivacizzare con i suoi soprassi giro dopo giro il GP per poi finire la gara al 5° posto.

Così sul gradino piu’ alto é salito Hamilton che afferma: “Osservare tutta questa folla è incredibile, il mio team è stato notevole, e quanto abbiamo ottenuto è fantastico: una vittoria con 25″ di vantaggio è importante, io l’ho ottenuta grazie al grande lavoro di tutta la squadra“.

Secondo posto Vettel che commenta così il suo risultato del GP di Monza con dedica ai tifosi:  “grazie a voi, tutto questo è incredibile, tutta la squadra vi ringrazia, essere qui è una sensazione indescrivibile. Credo che sia il mio miglior secondo posto, sono grato ai tifosi è stato un giorno quasi perfetto perché non so cosa sia successo al via a Kimi. Eravamo veloci, ma non abbastanza per star dietro a Lewis. Le emozioni che ho provato non cambierebbero con più punti, qui non è una questione di punti, ma di sensazioni e tutto quello che ho visto rende la nostra vita più degna di essere vissuta per le emozioni che ho ricevuto. È come una vittoria, un’emozione simile a quella della vittoria del 2008. Il primo podio con la Ferrari qui è incredibile e sono grato a tutti per questo“.

C’è da considerare che alla fine del GP i commissari hanno indagato su una presunta irregolarità della pressione delle gomme della Mercedes ma dopo le spiegazioni del team non hanno inflitto alcuna penalizzazione.

Exit mobile version