Emma Watson dichiara di essere femminista
Il video della famosa attrice francese continua a fare il giro del web a distanza di tempo
Emma Watson è una ragazza di soli 27 anni, divenuta celebre nei panni della meravigliosa Hermione. Dagli inizi della sua carriera nella scuola di Hogwarts è trascorso ormai molto tempo. Dal 21 settembre del 2014, il suo discorso in qualità di ambasciatrice di UN Woman negli Stati Uniti, il suo meraviglioso discorso continua a far parlare il web.
I miei genitori non mi hanno amata di meno solo perché sono nata donna
L’esordio di un discorso destinato a ispirare milioni di persone continua a comparire nelle ricerche del web anche a distanza di molto tempo. Fin da bambina le è sembrato che essere donna non dovesse essere tanto diverso dall’essere uomo. Si vive e questo è ciò che conta. In realtà, però, ha notato come essere donna e crescere come tale possa essere diverso. Emma ha notato come venisse definito autoritario il suo modo di voler organizzare una recita per i suoi genitori. Ha visto le sue amiche rinunciare allo sport che amavano per paura di diventare troppo muscolose. Ha deciso di essere una femminista con tutto ciò che questo comporta, compresi gli insulti e le minacce che pullulano in rete.
#HeForShe
La campagna portata avanti da Emma Watson è stata chiamata He for she, Lui per lei. Un messaggio di speranza spedito per via orale dal palco dell’ONU dall’attrice a chiunque avesse voluto coglierlo.
Sia uomini che donne dovrebbero sentirsi liberi di essere sensibili. Sia uomini che donne dovrebbero sentirsi liberi di essere forti. È ora di considerare il genere sessuale come parte di uno spettro, anziché due poli di ideali opposti. Perché il male trionfi basta che bravi uomini e donne non facciano nulla. Se non io, chi? Se non ora, quando?
Un messaggio di speranza nel cambiamento affinché il genere non rappresenti più un problema.