Elena Fanchini si ritira, il triste video

Elena Fanchini si ritira

Elena Fanchini si ritira dopo l’incidente che le ha procurato la rottura del perone. Non c’è pace, quindi, per la sciatrice azzurra ritornata a gareggiare dopo la guarigione.

Elena Fanchini si ritira in lacrime

https://www.youtube.com/watch?v=5-AyRopvcqs

È proprio la ragazza a dare il triste annuncio ai fans sul social Instagram tramite un video. Quest’ultimo dura solo pochi minuti ma sono sufficienti per far comprendere la tristezza che prova.

Elena Fanchini si ritira dopo soli cinque giorni di allenamento negli Stati Uniti. Proprio durante uno di questi si è fratturata il perone. Una caduta rovinosa, infatti, ha catapultato la bresciana in un incubo che sperava di non rivivere più.

Purtroppo non ho buone notizie. Nella brutta caduta ho riportato la frattura della testa del perone e del piatto tibiale della gamba sinistra, inoltre mi sono rotta il pollice della mano. Domenica tornerò in Italia per ulteriori accertamenti. Farò una risonanza per vedere le condizioni dei legamenti del ginocchio.

Sono queste le dichiarazioni che Elena Fanchini ha lasciato ai fans.




Il raggiungimento di un obiettivo

La sciatrice piange ma dichiara comunque di essere felice di aver raggiunto il suo personale obiettivo:

Il peggio comunque è passato, sono riuscita a sconfiggere la malattia

Ed è proprio con questo spirito che ricorda l’emozione di aver indossato di nuovo gli sci dopo mesi di chemio e operazioni.

Elena Fanchini si ritira e dà l’addio alle gare ma nessuno le potrà togliere l’emozione provata per le medaglie vinte. La ragazza, infatti, è comunque riuscita a raggiungere l’obiettivo che solo dieci mesi fa le sembrava impossibile: indossare gli sci.

La sciatrice azzurra non molla e, dopo lo sfogo, dichiara comunque che la sua intenzione non è quella di ritirarsi. La sua carriera agonistica, quindi, è destinata a proseguire e a regalarle vittorie anche se la gara più importante l’ha già vinta.

 

Elena Carletti

Exit mobile version