La scorsa notte al Barclays Center di Brooklyn, è andato in scena il Draft Nba. La rassegna che mette in vetrina le prossime stelle della Nba ha riservato qualche colpo di scena, senza particolari sorprese.
Markelle Fultz da Washington State è la prima scelta del Draft Nba 2017
Come da previsione la guardia Markelle Fultz, prodotto dell’università di Washington State è la prima scelta del Draft Nba 2017. I Philadelphia 76ers dopo Ben Simmons, prima scelta dello scorso anno, si assicurano un altro grande talento in prospettiva futura.
La seconda scelta è il chiacchieratissimo Lonzo Ball. Il tanto criticato prodotto di Ucla firma il suo primo contratto da professionista con i Los Angeles Lakers; e assieme a Brook Lopez formerà il futuro della franchigia giallo-viola californiana.
I Boston Celtics, possessori della terza scelta virano su Jayson Tatum e non su Josh Jackson dell’università di Kansas, che va ai Phoenix Suns. Per i primi talenti “stranieri” bisognerà attendere alla scelta numero 7: il finlandese Lauri Markannen viene scelto dai Minnesota Timberwolves; mentre i New York Knicks scelgono il playmaker franco-belga Frank Ntilikina.
Il colpo di scena del Draft Nba 2017: Jimmy Butler firma con i Minnesota Timberwolves
Dopo le prime 30 scelte del Draft Nba 2017 è arrivato il colpo di scena firmato dai Minnesota Timberwolves.
La franchigia guidata in panchina da coach Tom Thibodeau mette a segno un vero e proprio colpaccio, in una trattativa lampo con i Chicago Bulls.
Jimmy Butler, accostato nelle ultime settimane prima ai Cleveland Cavaliers e successivamente ai Boston Celtics, va a sorpresa a Minneapolis in uno scambio importantissimo.
A Chicago vanno Lauri Markannen, Kris Dunn e Zach LaVine; che saranno insieme a Dwayne Wade e Rajon Rondo i pilastri della ricostruzione della franchigia dell’Illinois.
Luca Castellano