Succede in Arabia Saudita. Un uomo chiede il divorzio dopo appena due ore di matrimonio
Un giorno da ricordare si è trasformato in un incubo a casa di una foto di troppo postata su Snapchat. Dopo due ore dalle nozze lo sposo ha chiesto il divorzio e la motivazione è per molti discutibile. Succedeva alla fine del mese di ottobre in Arabia Saudita.
Come spesso accade, gli sposi avevano contrattato un accordo prematrimoniale. Una delle clausole dell’accordo consisteva nel non utilizzare più i social network dopo il matrimonio. La giovane donna, però, non ha resistito a non condividere un momento così bello con gli amici della rete.
La conseguenza di una foto postata di troppo è molto pesante. Lo sposo ha chiesto il divorzio e si è allontanato dalla neosposina. Il fratello della giovane si è detto amareggiato perché non credeva che si potesse arrivare a tanto, disonorando l’accordo.
Gli invitati si sono schierati diversamente. Tra loro c’è chi ha sostenuto che la decisione sia stata ingiusta e troppo affrettata, chi al contrario che sia la giusta punizione per aver disonorato l’accordo.
Questa può essere considerata come una conseguenza degli effetti della comunicazione mediale. Una sorta di dipendenza insita nella mente di ognuno. Chi potrebbe dire con certezza che potrebbe tranquillamente fare a meno di apparecchi elettronici e della rete?
Capita a tutti che la sveglia non suoni e allora via, tutto di corsa senza mai fermarsi. Colazione al volo, spazzolino al posto del cucchiaio, dentifricio decorativo sulla camicia, lacci che svolazzano ma si rendono conto anche loro del mostruoso ritardo e allora evitano la caduta, porta di casa chiusa. Squilla il telefono ed è dentro casa. Chi lo lascerebbe squillare senza tornare a prenderlo?
Molti dicono di voler andare a vivere su un’isola deserta. Sì, un’isola deserta, ma col Wi-Fi.
Maria Giovanna Campagna