Jeremy Meeks: bello e dannato. E quello che potrebbe sembrare un cliché, mai come in questo caso deve essere preso alla lettera. Il 33enne californiano, infatti, è balzato agli onori delle cronache nel 2014 in seguito al suo arresto. La sua foto segnaletica, condivisa sulla pagina Facebook della polizia di Stockton, fece in pochissimo tempo il giro del mondo.
Occhi di ghiaccio e sguardo impassibile, labbra carnose e zigomi scolpiti. Queste le caratteristiche che hanno conquistato le donne di tutto il globo. Tanto da valergli il titolo di “detenuto più sexy del mondo“. E la sua innegabile bellezza è stata notata anche da alcuni membri del fashion system. E dopo aver scontato 27 mesi di carcere, non appena libero è stato ingaggiato per diverse campagne pubblicitarie, stipulando poi un contratto con l’agenzia White Cross Management.
Adesso Jeremy è un modello a tutti gli effetti e, dopo aver già sfilato a New York e sul tappeto rosso di Cannes lo scorso maggio, ha saputo distinguersi anche durante la Milano Fashion Week. Il super-modello tatuato e col fisico possente ha sfilato per il brand tedesco Philip Plein, di cui è testimonial, riuscendo a rubare la scena a tutti i suoi colleghi, prima mostrandosi a torso nudo e poi con t-shirt nera e giacca di pelle da motociclista, con tanto di sigaretta dietro un orecchio.
Jeremy Meeks: la seconda chance di un ex detenuto
Jeremy Meeks è ormai famoso in tutto il mondo per essere passato da detenuto più sexy del pianeta a modello di fama internazionale. Il 33enne californiano venne arrestato nel 2014 insieme ad altre tre persone per possesso illegale di armi da fuoco. La sua foto segnaletica venne condivisa su Facebook dal dipartimento di polizia di Stockton per mostrare i soggetti coinvolti nell’operazione. Quello fu l’inizio di una nuova vita per Jeremy.
Non appena terminata la sua pena di 27 mesi di carcere, Jeremy è potuto tornare dalla sua famiglia, formata dalla compagna Melissa e dal loro figlio di 3 anni. Grazie ai primi ingaggi per delle campagne pubblicitarie sono arrivati anche i primi soldi, che gli hanno permesso di dare una vera scolta alla sua vita. Qualche tempo dopo il suo rilascio, infatti, Jeremy ha dichiarato pubblicamente
“Voglio ringraziare la mia famiglia e tutte le persone che mi sono state vicine per il loro affetto, supporto e per le preghiere. Ora potrò prendermi cura della mia famiglia e cambiare la mia vita”.
E in effetti la sua vita è cambiata davvero, in meglio. Le sue numerose campagne pubblicitarie per le più grandi case di moda gli hanno permesso di acquistare una grande villa per la sua famiglia. Grazie anche al sostegno del suo manager Jim Jordan, la carriera di Jeremy Meeks procede ormai a gonfie vele.