Denunciato Vin Diesel dall’ex assistente per aggressione sessuale

denunciato Vin Diesel

Asta Jonasson ha recentemente denunciato Vin Diesel, attore di fama mondiale, per aggressione sessuale. L’ex assistente, la quale è stata accanto all’attore per molto tempo, ha dichiarato di aver subito, da parte Diesel, violenze sessuale circa 13 anni fa. L’attore sembrerebbe aver commesso violenze sessuali nei confronti di Asta durante la produzione del film Fast&Furios 5 girato in Georgia. Le dichiarazioni rilasciate dall’ex-assistente sono agghiaccianti e vedono l’attore al centro di potenti accuse

Chi è Asta Jonasson e perché ha denunciato Vin Diesel?

Nella giornata di ieri, 21 dicembre, è stata depositata una potente accusa contro l’attore Vin Diesel. L’ex-assistente, Asta Jonasson, ha denunciato Vin Diesel per violenze sessuali avvenute nel 2010 durante la produzione del film Fast&Furious 5, in Georgia. La donna, è stata accanto al famosissimo attore per diversi anni accompagnandolo, per qualche tempo, nella sua carriera lavorativa. Vin Diesel, noto per i suoi film Guardiani della Galassia, XXX, Fast&Furious e tanti altri, si trova al centro di una potente accusa di violenza sessuale e questo potrebbe compromettere la sua intera carriera.

I giornalisti della Cnn hanno riportato il racconto della donna fatto alle autorità americane e, secondo quanto riferito, Asta Jonasson, nel lontano 2010, si era, sfortunatamente, ritrovata da sola in una stanza d’albergo, St. Regis di Atlanta, con l’attore, il quale si sarebbe scagliato brutalmente contro di lei.

Durante la dichiarazione dell’ex-assistente è emerso fuori che l’uomo si sarebbe, in un primo momento, buttato addosso a lei, poi l’avrebbe palpeggiata e infine, dopo che Asta lo rifiutò, Diesel l’avrebbe sbattuta al muro e poi si sarebbe masturbato con veemenza di fronte le continue richieste dell’ex-assistente di fermarsi.

Jonasson, oltre all’attore, ha citato in giudizio la produzione di Vin Diesel, One Race Productions e, sua sorella, Samantha Vincent, colei che, dopo quanto accaduto, ha chiamato la signorina Jonasson per licenziarla, si suppone perché abbia provato a sottrarsi dalla grinfie del fratello.

Le accuse che muove la donna, oltre quella di aggressione sessuale, riguardano l’ambiente ostile in cui era costretta a lavorare, l’ingiusto licenziamento e disparità di genere. Per ognuna delle accuse ha chiesto un risarcimento di circa 10mila dollari. 

La legge per cui è stato possibile denunciare l’attore

Se Asta Jonasson oggi ha avuto la possibilità di denunciare un fatto accaduto 13 anni fa è grazie ad una legge che rende possibile presentare denunce per episodi avvenuti oltre il 2009, episodi che senza questa legge sarebbero potuti cadere in prescrizione. Una normativa di fondamentale importanza che ha dato e continua a dare voce a tutte quelle persone che dopo anni trovano il coraggio di denunciare i loro carnefici per aver abusato del loro essere “donna.”

Grazie ad essa negli anni siamo venuti a conoscenze di numerosi scandali che hanno visto al centro numerose stelle di Hollywood come lo scalpore suscitato dalla vicenda che ha visto coinvolto il produttore cinematografico Henry Weinstein, di cui anche la nostra attrice italiana Asia Argento ne è stata vittima o, lo scandalo generato da Dustin Hoffman e altri uomini del mondo dello spettacolo che pensano di commettere tutto allo scuro e che grazie alla loro notorietà nulla potrà mai uscire fuori.

Fortunatamente non è così, ad oggi sono tantissime le donne che trovano il coraggio di denunciare situazioni che le hanno rese vittime di un circolo vizioso da cui era difficile uscirne. È noto che tra la gente dello spettacolo si senta parlare di accuse simili, questa denuncia dimostra quanto possa diventare pericoloso questo mondo e di come dovrebbero essere attuate maggiori tutele nei confronti di chi ci lavora.

Vin Diesel nega tutto

Nel frattempo tutto questo sta scatenando una vera e propria “bufera”. Vin Diesel nega le accuse rivoltegli contro dall’ex assistente, giurando di non essersi comportato come ha dichiarato Asta Jonasson. L’avvocato dell’attore, Bryan Freedman, ha rilasciato una dichiarazione nella quale vengono negate tutte le accuse:

“Vorrei essere molto chiaro: Vin Diesel nega categoricamente questa affermazione. È la prima volta che sente parlare di fatti che risalgono a oltre 13 anni fa e ci sono prove evidenti che confutano completamente queste accuse assurde.”

Vedremo chi avrà ragione dato che per il momento non ci sono prove certe nè per affermare che quanto detto sia vero né per affermare che quanto detto sia falso. Vedremo come proseguirà la vicenda.

Ambra Vanella

Exit mobile version