Ella Woodward Mills, 24 anni di nazionalità Inglese è una web star nel settore food, in particolare si occupa di cucina naturale. La sua storia è particolare e per questo affascinante, qualche anno fa le è stata diagnosticata una brutta malattia (la sindrome da tachicardia posturale) e purtroppo la sua vita è stata immediatamente inondata da medici e farmaci finchè non le è stato consigliato di cambiare alimentazione. Ella decide quindi di eliminare carne, latticini, additivi, glutine e zuccheri raffinati e di convertirsi ad una cucina estremamente naturale, ricca di qualsiasi alimento che fosse figlio della terra stessa.
Il cambiamento che ne consegue è spettacolare, Ella riesce a poco a poco a fare a meno dei farmaci e ad intraprendere un percorso di guarigione. Decide quindi di condividere la sua storia online e di aprire l’ormai famoso “Deliciously Ella” ovvero “Deliziosamente Ella” dove condivide moltissime ricette che lei stessa prepara per la sua alimentazione. La cosa buffa è che si definisce una pigrona, motivo per cui i suoi piatti sono facili e veloci da preparare.
Il suo successo non si ferma di certo al blog, attualmente Ella è proprietaria di una catena di ristoranti, il terzo sta per essere inaugurato a Londra ed ha anche scritto un libro “Deliciously Ella, semplicemente green” edito da Vallardi. Un ricettario semplice e veloce per chi vuole convertirsi alla cucina naturale o semplicemente vuole imparare qualche ricetta in più, diversa dal solito. L’approccio che lei consiglia per avere un’alimentazione regolare è “rilassato” e senza sensi di colpa. Piuttosto che negarsi un piacere, Ella ti spinge a mangiare una pizza ed a goderti ogni singolo morso senza nessun rimorso.
Dopo aver letto il suo blog ed il suo libro capirete perché le sue pagine e il suo account Instagram contano più di 1 milione di followers. La sua storia e il suo approccio soft hanno stregato moltissimi utenti e conquistati milioni di cuori. La storia di Ella è sicuramente una delle tante storie vincenti di chi ha scelto di scommettere su se stessi e di farlo attraverso il web.
Carmelita Falcone