De Laurentiis sul caso Higuain: “È un ingrato traditore”

Negli stessi istanti in cui Gonzalo Higuain, nuovo acquisto del team bianconero, atterrava a Caselle e cominciava la sua avventura da centravanti della Juventus, il suo ex presidente, Aurelio De Laurentiis commentava quanto accaduto con toni taglienti e perentori.

Fonte: www.metropolisweb.it
Fonte: www.metropolisweb.it

“C’è chi dice che parlare di tradimento sia esagerato, e invece io penso il contrario, perché in questa scelta c’è il senso pieno del tradimento, che comprende anche l’ingratitudine.” Con queste parole il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha espresso tutta la sua amarezza nei confronti della vicenda che da diversi giorni riempie le pagine dei quotidiani sportivi e non solo.

Un sentimento di profonda delusione, che sembra accomunare tutti i tifosi napoletani, che si stanno scatenando sui social con grande rabbia verso il bomber simbolo di questa stagione calcistica passata, l’uomo dei 36 gol, il record-man che aveva fatto sognare “i ragazzi della curva B”, per dirla alla Nino D’Angelo.

La guida imprenditoriale della società, incarnata dalla figura di De Laurentiis sembra dunque accodarsi al coro unanime di una città che inneggia al tradimento. In particolare, il presidente sarebbe rimasto sconcertato e profondamente colpito dalla clandestinità con cui pare sia stato portato avanti il rapporto tra la Juventus e l’attaccante. Le visite mediche effettuate di notte a Madrid rappresenterebbero, nelle parole di De Laurentiis, la prova più evidente della poca chiarezza e della malafede che avrebbe accompagnato questo colpo di calciomercato.

Dichiarazioni durissime che non smorzano la polemica, ma che faranno maggiormente surriscaldare gli animi già accesi dei tifosi napoletani, che ora proprio dal presidente De Laurentiis si aspettano una grande risposta sul mercato.

La cessione di Higuain alla Juventus porterà infatti in due anni ben 90 milioni nelle casse del Napoli, 45 dei quali quindi immediatamente disponibili. De Laurentiis sembra, almeno dalle sue parole, intenzionato a grandi acquisti che potrebbero far ben sperare una squadra ed una tifoseria fortemente turbate e scoraggiate dagli ultimi avvenimenti.

Guardare al futuro, dunque, mentre cominciano i rituali da matrimonio fallito e gli strascichi da fidanzamento infedele, con tanto di foto insieme strappate e ricordi buttati. Cuori spezzati e divorzi costosi, e non venitemi a dire che il calcio non è amore.

Exit mobile version