di Livio Sgarbi
Successo e fallimento sono due facce della stessa medaglia, ma “per quale motivo alcune persone raggiungono il successo ed altre invece no?”. È questa una delle domande che spesso mi viene posta e alla quale, grazie a più di 25 anni di esperienza come Mental Coach, ho potuto dare delle risposte.
Partiamo dal fallimento. Le persone che non riescono a raggiungere grandi risultati nella propria vita si dividono principalmente in tre categorie: gli inconsapevoli, i rassegnati ed i confusi.
Gli inconsapevoli (o ignari), sono tutti coloro che non sono coscienti del fatto che possono determinare, in maniera incredibilmente positiva, i risultati della propria vita. Si tratta, in sostanza, di persone che non sono consapevoli delle proprie potenzialità.
I rassegnati invece, rappresentano coloro che hanno maturato l’idea di non potercela fare. Il problema, consiste proprio nel fatto che non hanno una credenza, una motivazione ed uno stato mentale tale da convincerli del fatto che ciò che vogliono si possa realizzare. In alcuni casi ci provano, si, ma arrendendosi al primo ostacolo.
I confusi infine, sono coloro che, nonostante il giusto spirito ed atteggiamento mentale, non agiscono in maniera organizzata. Sono volenterosi, si muovono tanto e mettono tanta carne al fuoco, ma senza un piano d’azione ed una strategia vincente.
In tanti anni di esperienza, ho avuto l’onore ed il piacere di lavorare con grandi fuoriclasse dello sport e del business: medaglie d’oro olimpiche, squadre di calibro internazionale, manager ed imprenditori che sono riusciti a fare la differenza. Conosco i segreti e le condizioni ideali che possono influenzare in maniera rilevante un risultato di eccellenza e so per certo che per ognuna di queste tre categorie esiste la possibilità di cambiare direzione e di dare una svolta straordinaria alla propria vita.
Di questo e di molto altro, parlerò a “The Tourning Point”, un seminario gratuito in cui gli inconsapevoli potranno toccare con mano il proprio potenziale, i rassegnati potranno ritrovare la giusta motivazione ed infine i confusi potranno scoprire nuovi piani d’azione vincenti per portare a compimento progetti ed obiettivi importanti.
Nello specifico, unitamente al Master Trainer e Mental Coach Andrea Grassi, fornirò indicazioni e metodi efficaci per trasformare, fin da subito, quel “qualcosa di grande” di ognuno di noi, in risultati eccezionali e concreti.
Lo faremo lavorando sulle tre aree fondamentali che stanno alla base del successo e della felicità: SALUTE/VITALITÀ, DENARO/LAVORO e AMORE/AFFETTIVITÀ.
Salute/vitalità, perché non esistono successo e felicità duraturi senza il supporto di uno stato di salute e vitalità adeguati. Vedremo quindi cosa è necessario fare per ottenerli, migliorarli e mantenerli nel tempo.
Denaro/lavoro, in quanto rinforzare quest’area significa svolgere un’attività appagante e creare serenità economica per sé stessi e la propria famiglia. Analizzeremo strategie e piani d’azioni vincenti in grado di far decollare i propri sogni.
Amore/affettività infine, perché quando vengono a mancare l’amore e l’affetto delle persone a noi care ci sentiamo svuotati e aridi. Spiegheremo come nutrire tale bisogno e come fare per sviluppare una sempre maggiore gestione e consapevolezza delle proprie emozioni.
Perciò se anche tu, caro lettore, pensi di appartenere ad una delle tre categorie di persone che non riescono a raggiungere il successo e vorresti dare di più, accogli l’invito: vieni a scoprire il tuo punto di svolta, ti stupirai!