Il Cyber Monday cade proprio oggi, nel lunedì successivo al giorno del Ringraziamento
Il Venerdì Nero ha aperto le porte ai saldi invernali che continuano oggi, nella giornata del Cyber Monday
Cos’è il Cyber Monday? Domanda molto più che lecita. Un’altra tradizione Made in USA è approdata in Italia da qualche anno. Per tutti i ritardatari che non sono arrivati in tempo per fare i regali di Natale ai propri cari lo scorso venerdì, ecco che arriva il Lunedì Cibernetico.
Il Lunedì Cibernetico: come funziona?
Dopo il Black Friday che ha visto il coinvolgimento di siti online e negozi fisici, arriva il Cyber Monday. In questo giorno, saldi considerevoli sono messi in atto soltanto da e-commerce. La vendita online nel lunedì cibernetico, inizialmente doveva riguardare soltanto i settori dell’elettronica e dell’informatica. I saldi, tuttavia, si sono estesi a tutti i settori indistintamente, dall’abbigliamento ai voli per le mete più desiderate.
Tra i tanti siti, Amazon offre prodotti scontati fino al 50%. In alcuni casi, lo sconto è addirittura superiore a quella soglia.
Per la tecnologia, e-price, MediaWorld, Unieuro ed Euronics attuano sconti considerevoli online e in tutti i punti vendita.
Altri siti come e-Dreams e Groupon propongono offerte viaggio vantaggiose, mentre IBS e Giunti offrono prodotti scontati come libri, dischi e dvd. Per gli appassionati di giochi multimediali, Gamestop offre ancora un po’ di tempo per gli acquisti.
Anche il colosso Ikea si fa spazio in questo lunedì, offrendo la spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori a 400 euro.
Allora? Cosa aspettate? Il tempo sta per terminare. Approfittate di questa giornata per completare i regali natalizi e far contenti tutti i vostri cari!
Un’iniziativa arrivata in Italia dall’America che permette di risparmiare in vista di una tavola imbandita che aspetta il Natale e successivamente il nuovo anno.