Costantino della Gherardesca e la sua visione della vita

Costantino della Gherardesca - Fonte foto: .hstylist.it

Costantino della Gherardesca, opinionista e conduttore amante del politicamente scorretto, negli ultimi anni è riuscito a mostrarci il mondo. Con Pechino Express ha viaggiato, assieme a tutti i protagonisti del programma, in lungo e in largo. Colombia, Guatemala e Messico sono solo alcuni dei paesi passati attraverso le telecamere Rai ed entrati nelle case di molti italiani. La prossima edizione – in onda tra settembre e novembre – porterà i concorrenti nell’Estremo Oriente. Nell’attesa è possibile seguire Costantino con il suo nuovo programma – sempre su Rai 2 – Secondo Costa. Ogni serata vedrà della Gherardesca alle prese con un tema importante. Per i suoi 40 anni Costantino si è regalato un nuovo modo di fare televisione, portando sul piccolo schermo la vita – e tutti i dubbi che ne derivano – vista con i suoi occhi.




 

Costantino della Gherardesca – Fonte foto: biografieonline.it

Amore, salute, cibo e integrazione:

quattro puntate per affrontare personalmente, vivendo tutto sulla pelle, la complessità del mondo che ci circonda. Il primo tema è stato quello dell’integrazione. Milano ha fatto da sfondo al giro di Costantino tra un campo rom, una moschea e – per iniziare – la sede di Radio Padania Libera… durante la diretta il conduttore ha voluto ricordare al DJ – e a tutti gli ascoltatori – che lui è un omosessuale socialista. La provocazione ha colto nel segno: un ascoltatore ha salutato della Gherardesca con tre parole: “Adolf grazie comunque…”




 

 





Per fortuna il resto della puntata ha preso una piega differente. Costantino ha voluto affrontare il suo pregiudizio verso i rom. Cosa c’è di meglio di un bel pranzo in un campo gitano per andare oltre le proprie paure? Accolto come un amico, il discendente del Conte Ugolino ha poi ricambiato il gesto. Tra gli ospiti di questa prima ora con Secondo Costa Lory Del Santo e Nina Morić. La modella – sempre più vicina a Casa Pound – è stata portata a sorpresa in una moschea… Costantino vuole riflettere e fa riflettere. Potrebbe sembrare una pretesa ma l’esperimento è ben riuscito.

 

Luca Foglia Leveque

Exit mobile version