Così Giorgia Meloni pesa gli esseri umani

Così Giorgia Meloni pesa gli esseri umani, anche se scappano da un inferno, le porte le chiudiamo. Saremmo dei folli ad accoglierli.


 

Leggete queste parole: “Nessuna nazione dotata di senno fa scappare 20mila laureati e fa arrivare centinaia di migliaia di africani che non hanno neanche la terza media. Perché ci perdi in valore produttivo”.

Le ha dette lei, Giorgia Meloni. Ieri a Catanzaro. Dall’alto della sua di istruzione e del suo valore produttivo con il 70% di assenze in Parlamento. Ma fermi perché in realtà qui il punto è un altro. E’ che in quelle parole fredde, ricolme di cinismo, c’è, davvero, il pensiero abominevole di questa destra: che gli esseri umani debbano essere pesati e quindi accolti in base alla loro capacità produttiva. Che debbano essere discriminati in base al “valore economico”. Perché se quei disperati, uomini, donne e bambini che scappano da guerra e miseria, fossero tutti dottori, allora magari un pensierino potremmo farcelo. Ma “non hanno neanche la terza media” questi straccioni. E quindi arrivederci. Così Giorgia Meloni pesa gli esseri umani, anche se scappano da un inferno, le porte le chiudiamo. Saremmo dei folli ad accoglierli. Questo è quindi il loro modo di vedere il mondo.

Ecco allora. Spesso ci chiediamo che cosa significhi essere di sinistra. E, da oggi, grazie a Giorgia Meloni abbiamo un modo in più per saperlo.

Provare orrore per il suo, il loro, modo di vedere il mondo.

 

Leonardo Cecchi

Exit mobile version