Concerto del primo maggio: ecco i nomi
Tra i tanti artisti che saliranno sul palco Gabbani, Ermal Meta, Motta, Edoardo Bennato e Rocco Hunt
Portami via – Fabrizio Moro
Il concerto del primo maggio è un evento organizzato da Cisl, Cgil e Uil che fa milioni di spettatori ogni anno. Da 27 anni, Roma è la città più frequentata nella giornata dei lavoratori. Tanti artisti e tanta buona musica fanno da cornice a una giornata ricca di allegria e, si presume, di spensieratezza.
Gli artisti e gli orari pomeridiani
Alle 15:00 apriranno le danze gli Aprés La Classe, seguiti a ruota dai finalisti del concorso 1MNext. Durante il pomeriggio si esibiranno Braschi, Geometra Mangoni e Ara Malikian. In seguito, salirà sul palco a riscaldare l’atmosfera Rocco Hunt, vincitore della 64esima edizione di Sanremo. L’Orchestra di Saltarello Abruzzese e Mimmo Cavallaro, Teresa De Sio renderà omaggio a Pino Daniele. A seguito Giovanni Guidi, Marina Rei, Artù, Sfera Ebbasta, Ladri di Carrozzelle ed Ex-Otago. Motta, Le Luci della Centrale Elettrica e Bombino chiudono alle 18:45 il pomeriggio.
Ermal Meta – Vietato Morire
Dalle 20:00 in poi si continua con la festa
La Rua aprirà alle ore 20:00 la serata che si prospetta essere delle migliori. Levante, Editors e Lo Stato Sociale precedono Francesco Gabbani, vincitore per due anni consecutivi di Sanremo. Brunori Sas precede Ermal Meta, Edoardo Bennato e Maldestro. Grande attesa per Fabrizio Moro che ha conquistato il pubblico pur non avendo vinto il festival. Infine Samuel, Planet Funk e Public Service Broadcasting. La serata dovrebbe concludersi intorno all’una, anche se si pensa si possa sforare l’ora X.
Edoardo Bennato – L’isola che non c’è
La città di Roma ancora una volta rende omaggio ai lavoratori. Attraverso il suo concertone riesce a radunare giovani e meno giovani da tutto il circondario. La speranza è che non siano deluse le aspettative così alte del pubblico in festa.
Maria Giovanna Campagna