Chester Bennington, frontman dei Linkin Park fino al 2015, è morto in una casa di Palos Verdes Estates nella Countea di Los Angeles (California).
Chester Bennington dopo Chris Cornell…
A diffondere la notizia della morte del cantante del noto gruppo californiano è stata TMZ, che avrebbe rivelato che si tratterebbe di suicidio. Nello specifico, sembrerebbe che Chester Bennington si sia impiccato. Il suicido è stato confermato dall’ufficio del coroner della Contea di Los Angeles a Billboard. Sembrerebbe che i motivi di questo gesto siano da ricondurre ad abusi subiti durante l’infanzia, alla dipendenza da droga e alcol nonché a quanto accaduto recentemente a Chris Cornell, ex frontman dei Soundgarden, morto suicida proprio lo scorso maggio, anch’egli impiccato. Oggi infatti sarebbe stato il cinquantatreesimo compleanno di Cornell, e questo non può che darci da pensare. A soli 41 anni, Bennington lascia sei figli avuti da due mogli.
Linkin Park, Dead By Sunrise, Stone Temple Pilots
Voce raggiante del Nu Metal dei primi anni 2000, Chester Bennington ha raggiunto il successo con i Linkin Park, band con la quale avrebbe condiviso buona parte della sua brillante carriera. Indimenticabili album quali Hybrid Theory da cui sono stati estratti singoli memorabili come In the end, o Meteora che ci ha regalato successi come Numb, che ha consacrato la band nell’Olimpo del Rock. Nel 2005 fonda quelli che sarebbero diventati i Dead By Sunrise, con i quali avrebbe pubblicato Out of Ashes nel 2009. Dopo un’esibizione con gli Stone Temple Pilots nel 2013, ha dichiarato di essere il nuovo frontman del gruppo, senza tuttavia abbandonare i Linkin Park, dai quali si separa pacificamente nel 2015.
Addio Chester
Con Chester Bennington se ne va l’ennesima grande voce del panorama rock, che ha portato una vera e propria rivoluzione nella scena Nu Metal, e che ci ha fatto compagnia e sostenuto in quegli anni decisamente difficili che sono quelli dell’adolescenza. Non possiamo che unirci al cordoglio di tutti i fan. Addio Chester.
Davide Camarda