Le Charlie’s Angels torneranno sul grande schermo. La loro fortuna era iniziata con la serie che dal ’76 all’81 ha animato gli schermi della rete americana ABC e continuata sul grande schermo nei reboot (spinti di più verso la commedia) del regista di videoclip McG.
I due film di inizio 2000 avevano sostituito Kate Jackson, Farrah Fawcett e Jaclyn Smith con Drew Barrymore, Lucy Liu e Cameron Diaz: quest’ultimo trio aveva tra i suoi meriti il fatto di saper recuperare in simpatia e scanzonatezza ciò che perdeva in carisma e fascino.
Hollywood non ha perso occasione di ritornare sul fortunato soggetto di Ivan Goff e Ben Roberts: il 21 novembre un nuovo trio di Angeli arriverà sul grande schermo. Le nuove eroine al soldo del misterioso Charles “Charlie” Townsend sono Naomi Scott, la Jasmine di Aladdin, Ella Balinska e Kristen Stewart, passata da Twilight ai film d’autore sotto la regia di Olivier Assayas.
Film al femminile, davanti e dietro la camera: l’attrice Elizabeth Banks è alla regia del progetto, col marito Max Handelman in produzione; una fidata di J.J. Abrams, Mary Jo Markey, si trova al montaggio.
Ad aiutare gli Angeli, stavolta, ci sarà sempre il fidato Bosley, questa vota interpretato da tre attori diversi: il Bedivere del King Arthur di Guy Ritchie, Djimon Hounsou , la stessa Banks ed il capitano Jean-Luc Picard di Star Trek Patrick Stewart. La sceneggiatura è opera di Evan Spiliotopoulos,
Girato in Germania e Turchia tra ottobre e dicembre 2018, il film ha come ambientazioni Amburgo ed Istanbul: tra le location, potremo ritrovare il bazaar che ha dato a Sam Mendes l’opportunità di girare sequenze memorabili per il miglior Bond di sempre, Skyfall.
Tra i produttori esecutivi, quasi a benedizione del progetto, troveremo Drew Barrymore e Leonard Goldberg, produttore della serie originale e dei film ad essa ispirati.
Antonio Canzoniere