Come la casalinga usa la new technology

www.neversleep.it

La casalinga di oggi la ritroviamo tra i fornelli della sua cara cucina, ma senza ricettario.

I classici dolci della nonna, i piatti succulenti che un tempo venivano  tramandati da madre in figlia ora li troviamo on-line.

Tutti i segreti per tenere una casa sempre in ordine e alla moda si apprendono  dai vari blog che in rete nascono come funghi.

Infiniti stratagemmi per avere successo con un nuovo partner seguendo i consigli delle stelle o della psicologa di turno.

Come togliere macchie di erba o di sugo dalla camicia prima di fare il bucato o come superare la depressione post-partum .

E’ più nutriente per il piccolo pargolo il latte del seno materno o quello in polvere?

Sembra che ,in rete, sia possibile risolvere ogni genere di problema.

Per non dimenticare i siti che  propongono viaggi da sogno, anche usando solo la fantasia, o l’acquisto di oggetti per il benessere della propria persona e/o altro come: vestiti, libri e attrezzature per coltivare il nuovo hobby( dal giardinaggio al decupage, dalla pittura all’uncinetto , ecc ..…).

Sempre accostandoci all’uso del computer, come non dimenticare l’utilizzo di Facebook per ritrovare i vecchi amici del liceo o per intrattenere una tenera relazione sentimentale.

La classica telefonata pomeridiana all’amica per poter scambiare l’ultimo gossip sociale del momento fortunatamente viene cancellata …

Sembra possibile?

E’ tutto vero?

Ma non c’è nulla di cui essere fieri perché interviene subito un messaggio su whatsapp che, corre più veloce della linea telefonica  e …. ci fa ripiombare alla nuda e cruda realtà.

E poi, nel tempo libero per coltivare la creatività ci si improvvisa scrittrice, poetessa ,giornalista e s’inizia a pubblicare gli e-book e a raccontarsi agli altri in terza persona il più delle volte  per non soffocare l’ansia repressa di una routine quotidiana apatica e senza cambiamento.

Molto spesso, per poter racimolare un po’ di denaro , si approda al telelavoro o ci si diventa insegnanti su you tube.

La new tecnolhogy è entrata di prepotenza nella vita di tutti noi, e non fa  eccezione l’ambiente delle casalinghe. E così, per essere al passo con i tempi tra un click e una chat trascorrono il proprio tempo libero trasformando la loro piccola dimora in un luogo al “centro del mondo”.

 

Exit mobile version