Il ritorno di Carolina Kostner sulle piste di ghiaccio si festeggia con la conquista di una medaglia di bronzo nella competizione internazionale di Ostrava.
Tre anni di inattività per la pattinatrice Carolina Kostner che adesso riprende la strada del ghiaccio e inaugura il suo ritorno con una bella medaglia di bronzo a Ostrava.
Carolina Kostner ha lasciato le piste di ghiaccio per una lunga pausa durata tre anni. Anni difficili in cui la Kostner ha lottato e si è ripresa dopo i fatti che l’avevano travolta. Ricordiamo la squalifica subita per aver coperto l’allora fidanzato Alex Schwazer. Schwazer infatti era stato accusato di doping e la sua carriera ha subito un brusco arresto.
Oggi però Carolina Kostner rinasce e lo fa tornando sulle piste di ghiaccio, luoghi che l’hanno resa protagonista e vincitrice di numerose medaglie. In una gara internazionale, svoltasi ieri ad Ostrava, la Kostner vince la medaglia di bronzo. Si tratta della decima medaglia continentale per l’azzurra e il 29° podio della sua carriera.
Torna col botto, Carolina Kostner e va dietro soltanto alla russa Evgenia Medvedeva e alla connazionale Anna Pogorilaya. Si è esibita sulle note di Vivaldi mettendo in mostra la sua proverbiale eleganza e grazia. La nostra azzurra ha conquistato ben 210.52 punti, andando a raggiungere un primato per la sua età anagrafica. Prossima ai 30 anni, Carolina ha già collezionato 10 medaglie in 10 anni esatti dal suo primo titolo.
La Kostner commenta così il suo titolo: “Sono felicissima di questa medaglia e della mia prestazione – racconta emozionata a fine gara -. Potevo fare meglio in un paio di occasioni ma questo mi dà ancora più voglia di tornare ad allenarmi. Ora però ho bisogno di riposare, stare con la mia famiglia e festeggiare“. (Fonte: Repubblica.it)
Oltre alla Kostner, anche altri pattinatori azzurri si sono distinti nella competizione di Ostrava. Roberta Rodeghiero raggiunge la nona posizione e rientra per il terzo anno consecutivo nella top ten delle atlete continentali.
Laura Maiellaro