Capodanno in piazza: ecco i concertoni in giro per l’Italia

Mancano poche ore alla mezzanotte ed il nuovo anno bussa alle porte. Non sapete cosa fare? Ecco una panoramica dei concerti di piazza per Capodanno.

capodanno-in-piazza
Fonte: 31dicembre.info

Cosa fai a Capodanno? La domanda più temuta, quella che non vorreste sentirvi mai chiedere. La domanda più odiata perchè ci mette nella condizione di dover per forza avere dei piani per la fatidica serata dell’ultimo dell’anno.

Bene, se siete tra le persone che non sanno cosa fare per l’ultimo dell’anno, ecco un’idea vecchia ma mai tramontata, il Capodanno in piazza. Quest’anno come di consueto, le maggiori piazze italiane ospiteranno artisti e cantanti per il tradizionale concertone di fine anno. Ma vediamo un pò chi c’è stasera per cena, o meglio, per il dopo-cena.

Milano

Nella fredda milano, questa sera canterà Mario Biondi e Annalisa in Piazza Duomo. Un concerto molto raffinato e di grande talento!

Torino

La città della Mole Antonelliana ospiterà a Piazza San Carlo, Samuel dei Subsonica, Ensi e Niagara mentre sulla tarda serata arriveranno anche i Planet Funk.

Firenze

La cittadina dell’arte per eccellenza ha deciso di ospitare più generi musicali in diverse piazze. La guest star dell’evento sarà Marco Mengoni che canterà in Piazzale Michelangelo.

Rimini

La città festaiola ospiterà l’esibizione di Francesco Renga a Piazzale Fellini, come chiusura di un mese di festeggiamenti come di consueto avviene in città.

Napoli

In onore di Pino Daniele quest’anno in Piazza del Plebiscito si esibiranno numerosi artisti: gli Stadio, Clementino ed i Tiromancino, mentre a Pozzuoli salirà sul palco Alex Britti.

Salerno

Nell’ambito della manifestazione “Luci d’Artista”, quest’anno Salerno ospiterà  in Piazza Amendola Antonello Venditti. A presentare l’evento Claudia Gerini.

Catania

In Piazza Duomo, si esibirà Carmen Consoli, accompagnata dall’Orchestra Popolare della Notte della Taranta.

Sassari

In quel di Sardegna, in Piazza Italia, l’ospite canterino sarà Raphael Gualazzi, prima però si esibirà un grande artista sardo come Beppe Dettori dei Tazenda.

Imbarazzo della scelta per questo Capodanno sotto le stelle. Buon 2017! All’insegna della musica.

Laura Maiellaro

Exit mobile version