Le diverse notizie sconvolgenti che riguardano Alain Delon rischiano di offuscare la sua carriera di attore. È scoppiato un caos all’interno della famiglia, culminato con la denuncia di Alain Delon al figlio Anthony per diffamazione. La reazione del padre avviene in seguito alla denuncia del figlio, alla figlia Anouchka, per aver nascosto le analisi mediche del padre. La denuncia di Alain è annunciata dal suo avvocato Christophe Ayela.
Lo scontro tra i figli Anthony e Anouchka
Non è la prima volta che sentiamo parlare di Alain Delon non per la sua carriera di attore. La sua fama globale di sex symbol rischia di essere offuscata dai diversi scandali sul suo conto. L’ultimo è quello che coinvolge la famiglia culminato con la denuncia di Alain Delon al figlio Anthony per diffamazione.
Da anni l’attore è isolato nella sua tenuta di Douchy, a sud di Parigi, in seguito all’ictus che lo ha colpito nel 2019, dove vive con il terzogenito di 29 anni, Alain-Fabien. Lo scontro di questi giorni riguarda i suoi eredi, Anthony, cinquantanovenne primogenito nato dal matrimonio con Nathalie Barthélemy, e la sorella Anouchka, 33 anni nata dalla relazione di Delon con Rosalie Van Bremen.
Al centro del caos scoppiato nella famiglia Delon, che ha portato alla denuncia di Alain Delon al figlio Anthony, riguarda la salute dell’attore. Infatti, Anthony ha denunciato la sorella Anouchka di avergli nascosto le visite mediche del padre, cioè le sue reali condizioni di salute. In particolare, sostiene di aver presentato una memoria alla polizia per non averlo informato che il padre Alain Delon, dopo il grave ictus che lo ha colpito nel 2019, avesse fallito “cinque test cognitivi” tra il 2019 e il 2022.
La denuncia di Alain Delon al figlio Anthony
Successivamente alla denuncia del figlio a Anouchka è scattata la denuncia di Alain Delon al figlio Anthony per diffamazione e perché “è estremamente scioccato dalla copertura mediatica orchestrata da lui” sulla sua vita. Ad annunciare la denuncia di Alain Delon al figlio Anthony è il suo avvocato Christophe Ayela, in un comunicato stampa all’AFP. L’avvocato ha spiegato che:
Alain mi ha detto di essere rimasto estremamente scioccato dall’esplosione mediatica orchestrata da suo figlio Anthony, che ha un solo obiettivo, danneggiare la reputazione di sua figlia Anouchka, farle del male e colpire il rapporto unico che ha sempre avuto con Anouchka
Inoltre, oltre a sporgere la denuncia di Alain Delon al figlio Anthony, l’avvocato Ayela ha ricevuto anche il compito di studiare le “procedure necessarie per fermare le minacce contro lui e sua figlia”.
Delon avrebbe raccontato ad Ayela che, contrariamente alla figlia, Anthony “non si sarebbe mai veramente preoccupato di lui”. Alain rimprovera al figlio, con cui solo poco tempo fa aveva ricucito un rapporto conflittuale, di considerarlo un uomo “indebolito, con ormai poco tempo di vita e, quindi, con un piede già nella fossa. Lo scontro tra i figli potrebbe preannunciare una futura guerra per l’eredità, anche se il figlio Anthony ha annunciato che Alain “ha già stabilito tutto”.
Il caso della denuncia alla badante
Nelle ore precedenti all’annuncio della denuncia di Alain Delon al figlio Anthony, è arrivata la notizia dell’archiviazione della denuncia per molestie morali e violazione della corrispondenza da parte dei figli dell’attore alla badante di Alain Delon.
Infatti, nel 2019, dopo l’ictus che colpì Alain, la donna giapponese, Hiromi Rollin al servizio della famiglia da 30 anni, si è trasferita nella tenuta di Delon. L’accusa che le viene attribuita è quella di “abusi approfittando di uno stato di debolezza”. Nella denuncia mossa dai figli si legge:
La badante risponde al posto suo, si fa passare per lui, cerca di intercettare la sua posta e impedisce ai suoi figli di venirlo a trovare regolarmente, come hanno sempre fatto. Si mostra minacciosa, autoritaria, arrivando a maltrattare in modo inaccettabile anche il cane del signor Delon
A queste accuse la badante aveva risposto con una contro denuncia per “violazioni aggravate” da parte dei membri della famiglia Delon e delle loro guardie del corpo. Proprio ore prima della denuncia di Alain Delon al figlio Anthony per diffamazione, la stampa francese ha riportato che gli atti accusatori dei figli e la denuncia di Hiromi Rollin sono stati respinti e archiviati perché “non sono stati sufficientemente argomentati”.