Chiara Ferragni, per quei pochi che non la conoscono, è una delle più note, se non la più nota, fashion blogger del mondo. Attualmente vive a Los Angeles e dà lavoro ad un team di ben 25 persone tutte under 30. Una bella vittoria per qualcuno che è partito da zero ed ha fatto business attraverso i social.
Chiara è riuscita a trasformare il suo blog in un vero e proprio magazine, a fare del suo volto e della sua persona un vero marchio, e a fondare una sua linea di moda. Niente male per essere una giovanissima imprenditrice.
Domenica sera è stata ospite a Che tempo che fa su Rai tre, dove ha raccontato in breve la sua storia, i suoi successi e soprattutto ha lanciato un grande messaggio di speranza per tutti i giovani. Chiara afferma “I social sono democratici, grazie alle nuove forme di comunicazione siamo in un momento di grandi novità soprattutto per i giovani. Chiunque ha voglia o sente la necessità di dire qualcosa può farlo, anzi deve farlo, e sicuramente questo coraggio sarà ripagato”.
Un messaggio che lascia speranza a chiunque e che infonde coraggio a chi ancora ha qualche dubbio sulla potenza di questi nuovi mezzi di comunicazione. Chiara punta sulla spontaneità e sulla potenza dei racconti veritieri, tutte cose che a detta sua rappresentano la carta vincente per emergere sui social network. Una cartolina positiva nel mondo imprenditoriale, una storia di un under 30 che ce l’ha fatta e che continua ad ottenere risultati positivi. Un messaggio che dovrebbe ispirare e spronare tutte le nuove generazioni.
La Ferragni racconta anche dell’importanza di creare liste di “cose da fare” ed “obiettivi mensili” da raggiungere in modo da rendere tutto più reale e quindi più raggiungibile. Dopo 7 anni dall’apertura del suo blog, adesso collabora con le più grandi e famose case di moda mondiali, viaggia per lavoro continuamente ed è una delle influencer più richieste a livello internazionale.
Carmelita Falcone