Blue Whale Game torna a far parlare di sé: Ilya Sidorov arrestato dalla polizia russa
Un nuovo arresto in Russia ha permesso di salvare la vita a una giovane 14enne prossima alla morte
La piaga dei nostri giorni, la Blue Whale Game, si fa strada nuovamente nel frame della comunicazione. Dopo l’arresto di Philipp Budeikin, stavolta tocca a Ilya Sidorov. Arrestato a Mosca, il ragazzo ha 26 anni. I 50 giorni che conducono alla morte attraverso prove di ogni sorta, fanno ancora parlare di loro.
Rivelazioni e arresto
Ilya Sidorov ha rivelato alla polizia, dopo il suo arresto, che amministrava personalmente un gruppo dedicato al Blue Whale Game, il gioco della morte. Facevano parte del gruppo 32 ragazzini. L’uomo, come riporta il quotidiano britannico Independent, è stato rintracciato dopo aver istigato una ragazzina di 14 anni a tentare il suicidio. Secondo The Telegraph, la ragazza è stata trasportata in ospedale il mese scorso con gravi ferite da taglio. Inoltre, ha affermato di aver detto a una 13enne di “saltare sotto un treno della metropolitana“. Non è ben chiaro come mai abbia fatto ciò, andando contro le regole del gioco. Il suicidio, infatti, secondo le “regole” del Blue Whale Game dovrebbe avvenire con un salto nel vuoto dal palazzo più alto della città.
Blue Whale Game
Nonostante la bufera mediatica dalla quale è stato colpito il gioco della morte, in cui figurano video falsi e numeri di vittime non ancora ben chiari, è indispensabile continuare a informare. Il Blue Whale Game, purtroppo esiste e uccide come un qualsiasi serial killer. Chiunque sia a conoscenza di un “Gruppo della morte” è tenuto a rivolgersi alla polizia per un pronto intervento. Intanto, Ilya Sidorov, sempre secondo l’Independent è condannato a scontare 5 anni di detenzione in una prigione russa.
Attenzione ragazzi, non entrate nel tunnel.