“E nasce come un blogger/al freddo e al gelo”

Blogger per Amatrice
Blogger per Amatrice al freddo e al gelo

Blogger per caso

al freddo e al gelo”

Cantando La Canzone del sole di Lucio Battisti

Cantando Sono un ragazzo padre di Enzo Jannacci: Sono una blogger povera, questa è la verità.

Il pezzo su chi siano i blogger

“cosa vuol dir sono una blogger ormai.
Ma quanti click ti hanno dato, tu lo sai
per diventar quel che sei
che importa tanto tu non me lo dirai”

Scrivo su un blog che a giugno compirà 5 anni, un diario è un blog, una finestra sui giornali, sui libri, su qualsiasi cosa  possa interessare. Moltissimi hanno creato le loro fortune anche economiche su questo spazio fatto di click.

Più click hai più il mondo ti sorriderà, ti inviterà e le case editrici ti pubblicheranno qualsiasi sciocchezza tu voglia o non voglia scrivere. Così mi ritrovo ad osservare blogger bravissimi poi blanditi dalla carta che banalizzerà qualsiasi briciolo di originalità.

Blogger per sempre perché chi nasce blogger non può diventar scrittore..

Un pezzo delirante sul fenomeno veramente sporchetto delle case editrici che ormai inseguono YouTuber e Blogger pubblicando libri scritti male, malissimo. Prendo in prestito l’immagine di Amatrice, la struttura sanitaria crollata sotto il peso della neve, per il nostro presepe, per la realtà che viene seppellita da carte e burocrazia. Ricordiamolo, da blogger.

Meglio povera? Meglio povera e libera.

In un mondo che non ci vuole più respiriamo liberi il blog e te  e la verità s’offre nuda a noi al di là del limite della carta stampata. Il mio canto libero da Regina della Litweb

Ippolita Luzzo

 

 

Exit mobile version