Il film Black Panther è previsto per il 2018, ma re T’Challa comincia già a farsi conoscere.
In effetti il personaggio di Pantera Nera che ai più risulterà sconosciuto, è apparso già nella pellicola Captain America: Civil War. L’eroe, interpretato dall’attore Chadwick Boseman, ha già dato una buonissima prima impressione al suo esordio. Impressione che sembra essere confermata nelle immagini riportate sopra.
Nonostante sia ancora piuttosto anonimo in ambito cinematografico, è, invece, ben noto e molto popolare tra gli amanti dei fumetti.
Chi è Black Panther?
Creato da Stan Lee e Jack kirby nel 1966, Pantera Nera è il sovrano di una misteriosa quanto inespugnabile nazione africana di nome Wakanda. Questa fittizia nazione sembra essere, tuttavia, una tra le più scientificamente e tecnologicamente avanzate. Oltre ad essere re, egli possiede anche un legame mistico con la dea wakandiana Bast, altrimenti nota come Dea Pantera. Questo legame gli conferisce il titolo di Black Panther, ossia il difensore del Wakanda con tutti i poteri e i doveri che ne conseguono.Inoltre è stato membro dei Vendicatori e dei Fantastici 4, ed è considerato uno degli 8 uomini più intelligenti del mondo, tanto da essere reclutato nella cerchia degli “Illuminati”.
Il Film
La storia riprenderà dalla fine di Captain America: Civil War. Succeduto al padre T’Chaka, morto durante la ratifica degli accordi di Sokovia, il neo-sovrano T’Challa fa ritorno nella sua terra natia. Li, tuttavia, dovrà respingere attacchi mirati a detronizzarlo. Per farlo dovrà vestire i panni di Pantera Nera e richiede l’aiuto delle Dora Milaje. Queste ultime sono le devote guardie del corpo del re e allo stesso tempo temibili forze speciali d’élite del Wakanda.
Fonte: http://www.badtaste.it/2017/06/09/black-panther-poster-marvel-pantera-nera-stanotte-teaser-trailer/248859/
Altri membri del cast sono, Martin Freeman, Andy Serkis e Michael B. Jordan. Andy Serkis, in particolare, riprende il ruolo di Ulysses Klaw da Avengers: Age of Ultron. Alla regia, invece, troveremo Ryan Coogler.
Emanuele Algieri