Beviamoci un caffè pulito (clear coffe)

Noi italiani siamo “la mascotte” del caffè. Tutti gli spot per moka e cialde nel mondo hanno spunti italici per essere più accattivanti. Ricordate l’indimenticabile  “an espresso what else” di George Clooney? Bleah!… dimenticatelo. Buttate via cialde, moka, macchina espresso e preparatevi a comprare online la risposta finale tutta Slovacchia! La repubblica slovacca ha dato sfoggio del suo orgoglioso “CLR CFF” sigla di clear caffè (caffè pulito). Vorrebbero insinuare che il nostro caffè è sporco? mmm Vabbè dai beviamoci su!




Il mondo trema dinanzi a questo nuovo prodotto. Già alla vista si presenta tutto un programma. Il contenitore da 200 ml sembra un incrocio fra quello di uno sciroppo della tosse che la nonna conserva nello stipetto da tempo immemore, e quello dell’acqua di colonia. Passiamo adesso al piatto forte! I valori nutrizionali (relativi ad una bottiglietta di CLR CFF) pubblicati dal sito sono esaustivi: tutti i valori 0, escluso 5 milligrammi di sodio e 100 milligrammi di caffeina.

Praticamente è vera acqua di colonia! Perché stando alla tavola nutrizionale è acqua distillata! Per l’acqua potabile deve esserci magnesio, cloro, calcio con concentrazioni che vanno da 30 milligrammi in su (il bicarbonato supera i 100 milligrammi). Basta vedere l’etichetta delle bottiglie d’acqua che avete in frigo. Ma non è finita qui. Evidentemente, la loro caffeina è stata sintetizzata col massimo della purezza dal momento che la usano con parsimonia. In una bottiglietta ci sono 200 milligrammi di caffeina. Quindi, con 3 tazzine di caffè avete già superato la concentrazione di questa “italiana” sostanza.





Calcolando che 3 tazzine non riempiono nemmeno mezzo bicchiere, in una bottiglietta da 200 ml sfido a “pescare” l’odore ed il sapore del caffè.
Quindi, spero che le loro normative sanitarie non prevedono l’esposizione di tutti i minerali, perché per come sta scritto è acqua distillata.
L’acqua distillata è molto acida e assorbe i minerali dal corpo, ergo, se ingerita causa pressione bassa, crampi muscolari, diarrea e coliche.
Concludendo, se volete un caffè, ma avete pure sete non ci sono problemi. Per la modica cifra di 12 euro potete avere ben due bottigliette! E se ne prenotate 4 avete il “prezzone” di 20 euro, praticamente regalato, e potrete dissetarvi della semplice acqua aromatizzata ad “essenza italiana“!

Vi riporto i link
http://clrcff.com/
https://www.facebook.com/clrcff
https://www.instagram.com/clrcff/
https://twitter.com/clrcff
Daniel Pastore




Exit mobile version