Kainoa Niehaus è un bambino autistico di cinque anni che non voleva essere toccato o abbracciato da nessuno, tutto questo fino a pochi giorni fa, quando un fantastico esemplare di Golden Retriever ha completamente stravolto la sua vita. Ha affrontato un viaggio dal Giappone dove vive, a Dayton in Ohio, durato quattordici ore, per incontrare Tornado, il cane che si è comportato come se li stesse aspettando da una vita.
Shanna, la mamma di Keinoa ha condiviso sui social la foto di suo figlio con la testa appoggiata sul suo nuovo amico a quattro zampe, scrivendo nel commento della foto “Non ho mai vissuto un momento come questo”.
L’immagine coglie il volto di una madre commossa mentre guarda un figlio che lei stessa non può abbracciare, lavare, vestire, coccolare e toccare liberamente, giocare allegramente e di sua spontanea volontà con un cane che è molto più di un semplice cane di servizio, è un compagno di vita.
“Vale la pena affrontare ogni lotta per il bene di mio figlio, ogni diagnosi, ogni nuovo fornitore, ogni dollaro speso, ogni documento compilato, ogni incontro scuola, ogni lacrima, ogni passo in avanti, ogni passo indietro, e ogni meraviglia che il futuro ci riserva”, ha scritto Shanna. “In qualche modo grazie a questo – grazie a Tornado – So che tutto andrà bene. Come madre, ho visto innumerevoli momenti difficili e dolorosi, per mi figlio e con mio figlio ho pianto innumerevoli volte, adesso però, ho pianto per un motivo diverso. E’ un sentimento indescrivibile”.
Kainoa e il suo nuovo amico dopo qualche giorno in armonia proseguiranno unitamente la strada che porta in Giappone. Il disturbo del bambino non è ancora abbattuto, ma la sua famiglia si è aumentata di numero e nella dura battaglia verso una vita quanto più normale possibile Kainoa ha un combattente in più schierato al suo fianco.