I Baci Stellari di Valeria Marini

ph Sean Roberto Ferritto

A Roma, l’ evento per presentare la nuova collezione di un brand scintillante, quello di “Baci Stellari” by Valeria Marini.

C’eravamo anche noi di Ultima Voce ieri sera, nel mondo glamour di Valeria Marini.

Location raffinata all’ombra delle mura Gianicolensi, lo show si è svolto a Roma nel Grand Hotel del Gianicolo e la sfilata ha avuto luogo sul bordo di una piscina impreziosita da candele e strass.

Valeria Marini
Valeria Marini con la mamma

Ad accogliere Valeria, i flash dei fotografi e le prime domande dei giornalisti sulla collezione, sulla moda e su cosa vuol dire essere una Diva, forse “l’unica vera diva in Italia”.

“Ad essere una Diva non ci si prepara, si cerca di piacere alla gente. E soprattutto alle donne, che io amo moltissimo. Essere amata da loro, per me è l’orgoglio più grande.”

E alle donne Valeria piace, un po’ per la sua spontaneità, un po’ perché la sua femminilità è il simbolo di una donna consapevole del suo valore e del suo carisma.

La collezione, d’altronde, è un elogio all’eleganza e alla preziosità delle donne, sia per quanto riguarda la parte casual, sia per gli abiti couture disegnati insieme ad Antonio Notaro.

Strass, paillettes e dettagli luccicanti caratterizzano linee sofisticate e femminili, sensuali come la proprietaria del brand.

Durante la serata, hanno sfilato anche creazioni più casual, adatte a coinvolgere un pubblico più giovane: ci sono t-shirt, pantaloni, mini dress, gonne in tessuti moderni, ma anche bikini e shorts.

Linea da sera di Baci Stellari

Il nome dell’evento e della collezione Baci stellari by Valeria Marini, prende il nome da un peculiare modo di salutare con cui Valeria usa rivolgersi ai suoi amici, colleghi e compagni di palcoscenico.

Il mondo dello spettacolo è ciò che Valeria definisce il suo “habitat naturale”, ma nonostante questo, anche la Moda riesce a coinvolgere e stimolare “Perché è bellissima e parte integrante dello spettacolo. E’ come se fossero due mondi paralleli che ad un certo punto si incontrano”.

A questo nome è anche ispirata la torta creata appositamente per l’evento: una meravigliosa red velvet disegnata e realizzata dalla Cake Designer Elisabetta Campeti.

Emanuela Titocchia e Umberto Salomone

La terza tappa del “Baci Stellari tour”, ha ospitato anche il contest per scegliere la testimonial del brand che sfilerà a Milano.

Hanno presentato la serata la splendida Emanuela Titocchia in un delicato abito bianco e Umberto Salomone.

Erano presenti Massimo Boldi accompagnato da Loredana De Nardis e Paolo Conticini, ma la vera sorpresa è stata la presenza di Pif, armato dell’immancabile videocamera.

Per Valeria Marini si prospetta “un’estate molto calda”, come lei stessa l’ha definita ieri sera. “Lavorerò sempre, accompagnerò il tour per altre tre tappe. E parteciperò a moltissimi eventi.”

Le altre tappe del tour avranno luogo tra Catania, Messina e Ischia.

 

Supporto tecnico fotografico Sean Roberto Ferritto.

 

 

 

 

 

Exit mobile version