La storia di Autumn Allen, vittima di uno scherzo di pessimo gusto

Al giorno d’oggi, si sa, in televisione non c’è più nulla di sacro. Si scherza su ogni cosa, dai problemi economici alla morte, senza alcun pudore. Ma quello che è accaduto l’anno scorso ad Autumn Allen ha superato letteralmente ogni limite.

La commozione della piccola Autumn huffingtonpost.it

Partiamo dal principio. Autumn Allen è una ragazzina di tredici anni, è americana ma vive in Cambogia. La giovane, nonostante la tenera età, è già una piccola star nel mondo della musica. Ha un canale YouTube in cui posta video di canzoni scritte e interpretate da lei. Nel maggio del 2015, Autumn è diventata celebre per un’altra ragione, molto più triste.

La tredicenne vive solo con il padre, e non vede la madre da quando era molto piccola. Nel giorno della Festa della Mamma, è stata ospite d’onore a “Pehn Chet Ort”, popolare programma cambogiano. Autumn si è esibita cantando uno dei suoi pezzi, ma dopo la performance i presentatori le hanno fatto un orribile scherzo.

I conduttori del programma hanno rivelato ad Autumn la sorpresa che avevano in serbo per lei. La madre della ragazzina era stata invitata alla trasmissione: un colpo di scena stile “Carramba! Che sorpresa”. Immaginate l’emozione della piccola Autumn, a tredici anni già poco abituata alla parola “mamma”. La ragazzina, infatti, era visibilmente emozionata, e la sua voglia di riabbracciare la madre si palesava nel suo sguardo. Dalle quinte è uscita una persona, che però non era la madre della tredicenne, bensì un comico cambogiano molto famoso.

Chuop Rolin, questo il nome del comico, è sbucato dalle quinte vestito da donna, con tanto di parrucca. Così come l’emozione di pochi minuti prima, la delusione di Autumn è stata evidente. Quando il conduttore le ha chiesto “Credevi fosse tutto vero?”, la ragazzina ha cercato di dissimulare la sua delusione con una risatina e un “Non lo so”. Ma il suo sguardo parlava da solo.

Il pubblico è rimasto sbalordito e indignato da quello che, ancora oggi, è considerato lo scherzo TV più crudele di sempre. Giocare con i sentimenti di una ragazzina, per di più nel giorno della Festa della Mamma, è stato davvero eccessivo. Uno scherzo di pessimo gusto. Tuttavia, la giovane Autumn non ha dato a vedere di essersela presa. E, tempo dopo, ha postato sul suo profilo Facebook la lettera di scuse ricevuta dai produttori dello show. Questi ultimi hanno dimostrato, se non altro, di aver avuto il buon senso di ammettere il proprio errore.

Veronica Suaria

Exit mobile version