60 candeline per il nostro Arturo Brachetti che del divenire e del trasformismo ne ha fatto un mestiere e uno stile di vita. Non è di certo il numero di “soffi” da destinare alla sua torta di compleanno che lo frena dal vivere la sua vita in metamorfosi. Oggi è il più grande attore-trasformista del mondo e detiene il record mondiale di 100 cambi in 100 minuti.
La sua passione per la magia “dinamica” inizia a 15 anni quando, usando costumi presi in prestito dal teatro del seminario, si esibì nel suo primo spettacolo di cambio rapido di ruoli. Ora sulle sue spalle più di 350 personaggi e un attestato del Guinnes World Record ma non è difficile vedere come sul palco sia sempre quel ragazzino pieno di passione ad esibirsi. Gioca con il tempo e con lo stupore e negli anni abbiamo visto il suo iconico ciuffo ricoprire diversi ruoli, dalla regia (come in tutti gli spettacoli di Aldo, Giovanni, e Giacomo) alla direzione artistica, ma sempre lasciando un impronta del suo inconfondibile “visual performing”.
Il Tour “One Man Show” 2017/2018
- Anno nuovo, vita nuova e il giro del mondo è sempre piaciuto al poliedrico Arturo. L’espressione e la voglia di sfida non sono certo quelle di un normale “uomo di 60 anni“. La domanda sorge spontanea, Arturo Bracchetti proviene dal nostro stesso pianeta? O ci nasconde una qualche ricetta del tanto agognato Elisir della giovinezza? Il nuovo spettacolo “One Man Show” lo vedrà calcare i palchi di tutta Europa e avrà inizio il 1 Novembre. Ad aprire le danze sarà Parigi con l’appuntamento al “THÉÂTRE LE 13ÈME ART” che durerà fino al 10 Dicembre. Non mancano ovviamente le date nelle più grandi città italiane. Il calendario del Tour è consultabile sul sito ufficiale di Arturo Brachetti al quale auguriamo ancora una volta un movimentato compleanno.
Stefano J. Bazzoni