Arriva “La via del male”, il nuovo romanzo di Robert Galbraith alias J.K. Rowling

www.fantasymagazine.it
www.fantasymagazine.it

Quando si parla di J.K. Rowling si pensa immediatamente al mago più famoso di tutti i tempi, Harry Potter.

Quando si inizia a vociferare che la Rowling a breve pubblicherà il suo prossimo romanzo è inevitabile che ciò che ne viene fuori è un vero e proprio clamore.

Che abbia deciso di far continuare la saga più amata in assoluto da giovanissimi e non?!

Spiacente di deludervi. Si, sta per uscire il suo prossimo libro ma, ahimè, protagonista non sarà il giovane mago dalla famosa cicatrice a forma di saetta, ma l’investigatore privato Cormoran Strike.

Dal prossimo 9 giugno, infatti, sarà disponibile sia in versione cartacea sia in versione ebook, il terzo romanzo della serie firmata Robert Galbraith (pseudonimo dietro il quale fino al 2013 in forma anonima si è celata l’identità della scrittrice), già autore de “Il Richiamo del Cuculo” e “Il Baco da Seta”. Edito da Salani, il nuovo romanzo si intitola “La via del male” e vedrà l’investigatore privato Cormoran Strike e la sua bellissima assistente Robin Ellacott impegnati in un’altra avventura all’insegna del pericolo e del mistero.

La storia comincia con un misterioso pacco che viene commissionato per l’assistente Robin Ellacott. Non si tratta di anelli o vestiti ma di una gamba amputata di una donna. Decisamente una sorpresa poco piacevole per la giovane Robin. Così comincia questa nuova avventura per l’investigatore Strike. Quattro gli ipotetici responsabili. Una la soluzione: cercare di risolvere questo oscuro e inquietante caso. Ma lo scorrere del tempo è incessante e troppo veloce, e sempre più delitti, ingiusti e disumani, rischiano di essere compiuti.  Per risolvere questo caso, i due dovranno incamminarsi verso la “via del male”. Una via oscura, pericolosa, fatta di terribili pericoli e inaspettati imprevisti.

Questo terzo romanzo, “La via del male”, è stato selezionato al Theakstons Old Peculier, il più prestigioso premio inglese al miglior giallo.

Sembra proprio che la Rowling anche con questa nuova serie abbia fatto centro. Le critiche sono entusiaste, i lettori tanti. La sua penna è inconfondibile. Certo, oltre al suo stile, anche il suo nome ormai attira orde di lettori. E a volte è proprio solo quel famoso e celebre nome la motivazione che spinge il lettore a comprare un determinato libro.

Appena uscì il primo romanzo di questa serie firmata Robert Galbraith, “Il Richiamo del Cuculo”, le vendite furono piuttosto magre. Nonostante le recensioni positive, solo 1500 copie vennero vendute in tre mesi. Poi, magia fu fatta. Il nome della Rowling uscì allo scoperto e le vendite aumentarono vertiginosamente già dopo soli 24 ore del 500mila per cento. Si, avete letto bene. In una sola mattinata, vennero acquistate circa 7,5 milioni di copie.

Un classico esempio di quando un celebre nome conta molto di più, a volte, di un buon libro.

 

Giulia Simeone

Exit mobile version