Ant-Man and The Wasp, in uscita il prossimo 14 agosto, sarà il secondo capitolo dedicato al mini supereroe della Marvel. Come si intuisce dal titolo e soprattutto dalle scene finali del primo film, stavolta non sarà solo. A spalleggiarlo, infatti, troveremo The Wasp, compagna e collega nei fumetti e presto anche nel Marvel Cinematic Universe.
Il lungometraggio avrà alla regia, ancora una volta, Peyton Reed. Anche il cast resterà pressoché invariato, se non per alcuni innesti quali Laurence Fishburne nei panni di Bill Foster e Hannah John-Kamen in quelli della criminale Ghost. Inoltre troveremo anche Michelle Pfeiffer nei panni di Janet Van Dyne.
Questa pellicola, come anche la prossima, Capitan Marvel, faranno ancora parte della terza fase del MCU. Fase che è ormai in via di conclusione. Questo ciclo, infatti, avrà come epilogo proprio la seconda parte di Avengers: Infinity War (il cui titolo non è ancora stato reso noto).
Inoltre, ancora non si sa nemmeno quali personaggi entreranno anche nella fase 4 e quali usciranno di scena. Di conseguenza è ancora tutto in divenire. Detto questo, pochi giorni fa è stato reso disponibile online il nuovo trailer in italiano di Ant-Man and The Wasp che noi vi proponiamo qui di seguito:
Ant-Man and The Wasp: ma dov’erano? (Può contenere SPOILER su Infinity War)
A questo punto, però, quello che viene naturale chiedersi è: ma dove cavolo erano durante Infinity War?
Fatta eccezione per un vago accenno sul perché non sono stati contattati all’inizio del film, nessun’altra informazione a riguardo è resa nota. È infatti la Vedova Nera a spiegare che sia Occhio di Falco che Ant-Man si sono registrati al governo americano per salvaguardare le loro famiglie. Ora, però, dalle immagini viste nel trailer, e dalle linee guida della futura trama del film sappiamo che non se ne sono stati certo con le mani in mano.
La sinossi infatti spiega che dopo gli eventi di Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, Scott Lang, ora agli arresti domiciliari, cerca di bilanciare la vita domestica come padre con le sue responsabilità nel ruolo di Ant-Man. D’un tratto però ricompaiono Hope van Dyne e Hank Pym, con la nuova missione di portare alla luce dei segreti del passato. Inizia così la collaborazione con Hope che assume l’identità di nuova Wasp.
Ecco svelato il mistero, dunque. Tuttavia quella domanda, non ce l’eravamo posta solo noi. A quanto pare anche gli stessi vendicatori se lo sono domandati in un video twittato dall’account ufficiale della Marvel Studios:
Where were Ant-Man and The Wasp during @Avengers: #InfinityWar? Find out and see the new trailer for #AntManandtheWasp tomorrow! pic.twitter.com/hCrEoQd3jf
— Marvel Studios (@MarvelStudios) April 30, 2018
Emanuele Algieri