È comparso anche il nome di Bill Clinton nella lista di Epstein, criminale e imprenditore statunitense, arrestato e condannato per abusi sessuali e traffico di minorenni, insieme all’amante Ghislaine Maxwell. Sotto lo pseudonimo di “John Doe 36”, il nome dell’ex Presidente, è stato menzionato più volte da Virginia Giuffre, accusatrice di Epstein. Il giudice, Loretta Preska, aveva segnato come data di scadenza il 1° Gennaio 2024, entro cui i legali delle parti coinvolte avrebbero dovuto presentare opposizione alla pubblicazione delle identità. Preska ritiene che non c’è alcun motivo per cui il nome dell’ex Presidente dovrebbe continuare a rimanere all’oscuro
Cos’è la lista Epstein?
Loretta Preska, giudice distrettuale statunitense, ha deciso che saranno divulgati i nomi dei 200 individui coinvolti nel caso di “traffico sessuale del miliardario Jeffrey Epstein” insieme alla sua compagna Ghislaine Maxwell.
Il miliardario Epstein, in passato, venne accusato di aver violentato diverse ragazze, quasi tutte adolescenti, nelle sue case di Manhattan, Palm Beach, e nella sua isola privata nelle Isole Vergini americane. Nel 2019, è stato accusato dai procuratori federali di “associazione a delinquere finalizzata al traffico sessuale e di un’accusa di sfruttamento di prostituzione coinvolgente soggetti minorenni.” Epstein è poi morto suicida nella sua cella di Manhattan un mese dopo essere stato arrestato facendo cadere, così, le accuse contro di lui.
La sua compagna, Ghislaine Maxwell, accusata insieme a lui di aver avviato un circolo di prostituzione riservata alla cerchia elitaria statunitense, sta ancora scontando una condanna di 20 anni di reclusione dopo la sua condanna nel dicembre 2021 per aver aiutato Epstein a “reclutare e abusare sessualmente ragazze minorenni.”
Nei prossimi giorni, sotto decisione presa dal giudice Preska, con scadenza fissata non oltre l’1 Gennaio, dovrebbe essere pubblicato l’elenco completo dei nomi che hanno preso parte a questa sistema abominevole.
Virginia Giuffre, tra le prime accusatrici di Epstein, è stata e continua ad essere una figura di grande rilievo all’interno del processo. Senza di lei forse, non saremmo mai venuti a conoscenza delle atrocità commesse da Jeffrey Epstein. Grazie alla sua accusa, il giudice ha preso la decisione di rendere noti i nomi coinvolti nella squallida operazione del mostro Epstein insieme all’amante.
Perché c’è il nome di Bill Clinton nella lista di Epstein?
Nei vari documenti compilati durante l’indagine in uno dei processi che ha visto coinvolto Ghislaine Maxwell, appaiono nomi di diverse persone tra cui quello di Bill Clinton nella lista di Epstein sotto lo pseudonimo “John Doe 36.” Egli risulta tra i frequentatori delle residenze del miliardario in Florida e nelle Isole Vergini.
Si sostiene che Clinton sia stato menzionato oltre 50 volte nei documenti ma:
“non c’è alcuna indicazione che il materiale sotto sigillo contenga evidenze di condotte illecite nei traffici sessuali del finanziere.”
Il nome dell’ex Presidente, è stato fatto da Virginia Giuffre, la quale ha voluto ricordare agli investigatore la presenza di Clinton nelle residenze del miliardario Epstein ma, senza attribuirgli condotte illegali. Giuffre voleva che Clinton testimoniasse contro le atrocità commesse dall’ex miliardario Epstein insieme alla compagna e che rendesse noto cosa venisse svolto all’interno di quel circolo di prostituzione.
Un Portavoce di Clinton ha voluto chiarire come il rapporto tra l’ex Presidente e Epstein fosse:
“limitato solo alle attività filantropiche a cui il milionario newyorkese aveva partecipato.”
Secondo Fox News, il nome dell’ex Presidente non è l’unico ad essere diffuso. In passato il noto principe Andrea venne accusato da Giuffre di violenza sessuale. Nonostante la sua accusa egli decise di chiudere il caso con Virginia Giuffre, negoziando un risarcimento pari a dodici milioni di dollari.
Seguiremo gli aggiornamenti non appena la lista sarà pubblicata definitivamente e scopriremo chi sarà il prossimo coinvolto in questo macabro caso.
Ambra Vanella