Gli Alt-J stanno tornando. Dopo aver dichiarato un imminente nuovo album, successivo a “This Is All Yours”, annunciato qualche tempo fa, sono state rese note alcune date iniziali di un tour che li vedrà protagonisti nel prossimo anno.
Attualmente, gli Alt-J hanno svelato le prime date del tour. Madrid e Lisbona saranno i luoghi omaggiati della magica atmosfera nata dalle note della band inglese. Nelle ultime due date italiane dello scorso tour, ovvero Roma e Milano, si è registrato il tutto esaurito. Per questo, nei fans della band britannica, è più accesa che mai la speranza di poter rivedere ed ascoltare gli Alt-j in Italia.
«Incredibile», fu il commento del tastierista Gus Unger-Hamilton in merito al sold out di Milano. «Avevamo sentito che a Milano si erano venduti un bel po’ di biglietti, ma non avevamo preso la cosa troppo sul serio. Poi abbiamo visto il Forum e… shit, it’s massive!».
Intanto, aspettando di cimentarsi e di guidare il ritmo del sound degli Alt-J, il loro batterista Thom Sonny Green, il 19 agosto ha presentato l’album da solista ‘High Anxiety’. Prodotto molto differente rispetto alla tipica sonorità della band britannica. L’album è, infatti, influenzato da lineamenti di musica elettronica ed è, quindi, sperimentale.
Tornado agli Alt-J ed al loro imminente tour, le date italiane appaiono sempre più probabili. E questo, ovviamente, scatena la fantasia ed accende sempre di più l’onirica speranza dei tantissimi fans Italiani.
Qui sotto, intanto, uno dei pezzi più celestiali degli Alt-J