Alessandro, l’eroe che ha salvato la sua mamma

Ha solo 4 anni il piccolo Alessandro, ma è stato in grado di comportarsi da piccolo grande eroe.

Una decina di giorni fa, mentre era in macchina con la madre, percorrendo una strada di Marchirolo,a nord di Varese, è successo qualcosa che sicuramente non si sarebbe mai aspettato.

Lui, però, ha agito con grande fermezza d’animo.

La sua mamma, infatti, si è sentita male mentre si trovava al volante. È riuscita ad accostare la macchina, dopo di che è svenuta.

Con calma e sangue freddo il piccolo si è avvicinato alla donna e le ha guardato gli occhi.

Vedendo che non si muovevano è subito sceso dalla macchina e si è avvicinato ad un passante chiedendo di chiamare il 118.

La mamma di Alessandro è un’infermiera e gli aveva spiegato che se una persona sta male bisogna guardare gli occhi.

Alessandro
flickr.com

Se non si muovono bisogna allertare subito i soccorsi.

Questi insegnamenti sono tornati utili al piccolo supereroe che, grazie al suo sangue freddo, ha seguito la procedura che gli era stata spiegata, permettendo ai soccorritori di salvare la sua mamma che si era sentita male per un problema cardiaco.

La donna è stata portata d’urgenza all’Ospedale e ricoverata nel reparto di Cardiologia II dell’Ospedale di Circolo. Ora si trova fuori pericolo e dovrà affrontare un periodo di riabilitazione.

La sua prontezza d’animo ha stupito molto i volontari del 118 e i medici dell’ospedale.

Lunedì 27 giugno, il piccolo Ale è stato ricompensato con un attestato degli specialisti della Cardiologia II e un diploma da piccolo soccorritore dal 118.

Il piccolo, grande Alessandro è un esempio di come i buoni insegnamenti, come quelli che gli sono stati impartiti dalla madre per quanto riguarda il primo soccorso, vengono assimilati molto bene dai bambini.

Saranno anche piccoli di statura e giovani di età, ma i loro cuori e la loro capacità di stupirci è illimitata.

Exit mobile version